Viaggi di nozze: le 6 richieste più assurde degli sposi che hanno mandato in tilt albergatori e ristoratori

I viaggi di nozze rappresentano con ogni probabilità il momento migliore del matrimonio. Gli sposi, dopo aver scaricato tutte le ansie e le tensioni accumulate nel corso dei mesi, possono finalmente godersi qualche giorno di meritato relax senza pensare a niente e nessuno. Forse anche per questo motivo diventano un po’ eccentrici, arrivando a fare richieste ai limiti dell’assurdo.

In questo articolo ci concentriamo proprio sulle richieste più bizzarre avanzate dai freschi sposini, che hanno mandato in tilt albergatori e ristoratori.

Lo stesso menu delle nozze

Ognuno ha dei particolari gusti culinari. C’è chi è vegano, chi è celiaco, chi è allergico a determinati prodotti o chi digerisce solo alcune tipologie di pasta. Fin qui per albergatori e ristoratori non è particolarmente complicato esaudire le richieste dei due coniugi. Basta infatti modificare leggermente il menu.

Alcuni sposini però, hanno gradito a tal punto il pranzo di nozze, da volerlo degustare di nuovo con le stesse pietanze: dall’antipasto fino al dolce. E qui il discorso diventa sicuramente più complicato.

Ristoratori e albergatori devono attrezzarsi per reperire frutta e verdure che magari non sono di stagione, o prodotti particolarmente complessi da trovare in determinate aree geografiche.

Il cliente ha però sempre ragione, o quasi, e soprattutto bisogna cercare di accontentare le richieste degli ospiti, in particolare se sono novelli sposini.

Viaggi di nozze: rintocchi di campane contro il… troppo silenzio

Le lamentele più comuni che solitamente avanzato gli sposi, o qualsiasi altro ospite di un albergo, è il troppo rumore. Schiamazzi provenienti dalle altre stanze o musica ad alto volume disturbano il sonno, laddove dormire serenamente è una delle prerogative principali per un viaggio di nozze.

E poi c’è chi, invece, non sopporta il troppo silenzio e anzi ha addirittura bisogno di rumore per prendere sonno. Tra le richieste più assurde c’è quella di una coppia che, per prendere sonno, ha bisogno di sentire il rintocco delle campane.

Se non c’è un campanile nei dintorni, l’unica cosa da fare è riprodurre il suono delle campane registrato. Ed è esattamente quello che ha fatto un povero albergatore per accontentare questa bizzarra richiesta di una coppia di sposi.

Vista mare in esclusiva dove potersi tuffare

Non c’è niente di più romantico e poetico di una magnifica vista mare, soprattutto al risveglio durante un viaggio di nozze. Tuttavia c’è chi non si accontenta e vuole sempre di più.

Molti sposi non solo pretendono la vista mare, ma anche di potersi tuffare direttamente dal loro appartamento. Richiesta insolita, ma tutto sommato non è la più folle tra quelle arrivate agli albergatori.

Una stanza singola per gli sposi anche nei viaggi di nozze

Per quanto bizzarra, la richiesta di una stanza singola proprio nella prima notte di nozze è tutt’altro che infrequente. Molti coniugi infatti scoprono, proprio nella prima notte insieme, che i loro partner di notte russano e sbuffano come treni.

Alcuni, non riuscendo proprio a prendere sonno, hanno quindi richiesto la possibilità di dormire in una singola. Ci sarà modo e tempo per abituarsi al russare del partner!

Vasca di champagne e doccia di acqua minerale!

Una vasca piena di champagne? C’è anche questa tra le richieste più bizzarre dei novelli sposini. In realtà non sono poche le coppie che vogliono realizzare questo piccolo sogno, così da poter festeggiare e bere insieme durante la luna di miele.

C’è però una richiesta che, in quanto a stranezza, forse le batte tutte: acqua minerale dalla doccia! Ebbene sì, alcune coppie hanno fatto questa richiesta a dir poco stramba.

Saranno riusciti gli albergatori ad esaudire anche questa richiesta? Difficile a dirsi, anche perché una richiesta del genere richiede interventi strutturali sull’impianto idraulico, spesso poco fattibili, poco economici e poco eco-friendly.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here