Viaggi di lusso: Cappella Sistina, Mercati Traiano, Torre di Londra. Riservati per due

Viaggi di lusso, così fanno i super ricchi per dare inizio alla vita da marito e moglie. Una cosa è certa, anniversari e ricorrenze ai super ricchi piace festeggiarli al massimo in due. Lontani dalla folla, anche se scelgono i luoghi più visitati al mondo. Quali sono i luoghi più esclusivi per visite e cene a lume di candela, rigorosamente transennati e riservati solo per due? Sale di musei, ristoranti e case di chef stellati, palazzi storici. Ma anche showroom, da Louis Vuitton a Baccarat, e passeggiate a cavallo in parchi pubblici o strade rinomate. Tutto è possibile, basta pagare cifre da capogiro. Con l’aiuto di agenzie specializzate in viaggi di lusso, il trend dei festeggiamenti sorprendenti è in crescita.

Viaggi di nozze super lusso in Italia

Viaggi lusso: Cappella Sistina riservata per 2
Viaggi lusso: Cappella Sistina riservata per 2

L’Italia è fra i paesi preferiti dai super-ricchi di tutto il mondo, che la scelgono per festeggiare lune di miele, anniversari o fidanzamenti in totale privacy. Roma è una delle città preferite per i viaggi di lusso, dove si possono aprire in esclusiva la Cappella Nicolina e la Scala del Bramante. Oppure si può prenotare una visita privata della Cappella Sistina, con un costo che va dai 6.000 euro in su. Sborsando 25.000 euro, si acquista invece un pacchetto che include una sosta nella “Stanza delle lacrime” – la sacrestia in cui i pontefici neoeletti indossano i paramenti papali per la prima volta -, e una cena per due nella suite dell’hotel Eden, con una vista mozzafiato su Roma. Con poco più di 10.000 euro è possibile cenare fra gli scavi dei Mercati di Traiano e visitare l’intero sito, rigorosamente blindato per i novelli sposi.

Le coppie chiedono esperienze uniche e alle visite d’arte abbiniamo spesso esperienze culinarie, come le cooking class. Le brevi lezioni di cucina italiana sono impartite da chef stellati, che accompagnano la coppia a fare la spesa al mercato rionale di Campo dei Fiori, e poi cucinano insieme invitandoli a casa propria, non al ristorante. In primavera, gli innamorati super-ricchi prenotano visite riservate ai Giardini di Ninfa, a Cisterna di Latina. In questo periodo infatti sono un tripudio di fioriture dei roseti. Ma si può festeggiare anche con passeggiate a cavallo sull’Appia Antica, visitando in esclusiva le rovine della Villa dei Quintili, con terme e mosaici meravigliosi. Oppure sorvolare in mongolfiera la zona del Chianti, in Toscana, o l’intera Sabina. Gettonatissima, per le coppie più facoltose, la Costiera Amalfitana dove prenotano l’intero beach club di Palazzo Avino, l’antica dimora gentilizia del XII secolo.

Luna di miele super lusso nel mondo

Vacanze di lusso: Cena romantica alla Torre di Londra
Vacanze di lusso: Cena romantica alla Torre di Londra

Per giurarsi eterno amore i più facoltosi cenano a Parigi nella sala del Louvre dove è esposta la Gioconda, con un menù organizzato dall’Hotel Ritz. Molto richiesta anche l’area più antica della Torre di Londra, addobbata di fiori e preparata per cene a lume di candela innaffiate di champagne. E poi viaggi di lusso in aereo, con destinazioni a sorpresa in occasione di compleanni. Oppure corse al galoppo, su cavalli da polo, attraverso i viali alberati di Hyde Park in abiti da dressage, per recarsi ad accarezzare i cavalli della regina nelle caserme del parco. Ma si può anche saltare in elicottero e dirigersi verso la Guard Polo Academy, creata dal principe Filippo, per prendere una lezione dall’ex capitano della squadra nazionale britannica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here