Il 2019 è l’anno di una nuance destinata a illuminare e a far risplendere il matrimonio estivo: il pantone living coral. Si tratta di tutte le sfumature di colore presenti tra il rosa e l’arancione, adatte a richiamare il vivace color corallo. Simile al color pesca, ma con molto più appeal. Un colore caldo, da utilizzare in tante tonalità, che ben si adatta a nozze ambientate durante l’estate. Il rimando al corallo di mare è immediato. Il living coral sa di sale e sabbia riscaldata dal sole. Il colore perfetto per nozze ecosostenibili. Il matrimonio eco chic è l’evocazione del vero romanticismo. Il living coral è un colore che ben si addice sia all’uomo che alla donna. Perciò, niente nasi storti, quando proporrete per il matrimonio, papillon e boutonnière in pantone living coral. Per osare con un abito da sposa in questa nuance, la pelle abbronzata è indispensabile, in barba a chi vuole la sposa di porcellana. Make up artist e fotografi, in prima linea.
Per un matrimonio del 2019, il pantone living coral, vivace di suo, può essere accostato, a seconda dei gusti, a particolari colori, per renderlo più delicato o più dinamico. Ben si sposa col color sabbia e con le tinte neutre, che riescono a valorizzarlo senza eccedere. In questo caso, consigliamo decorazioni con elementi in legno chiaro per un effetto delicatamente vintage. Accostamento più glam, invece, è con il grigio perla, lo rende più raffinato e sobrio. Rifiniture color oro, invece, per chi ama impreziosire. Altre tinte con cui abbinarlo sono, oltre al bianco, il blu navy, il turchese e il verde chiaro. Il pantone living coral è adatto a un matrimonio gioioso, e in movimento. La sua natura non è contemplativa, ma è indicato per una svolta energizzante, che attribuisca più carattere alla cerimonia.
E’ un colore che avvolge e, tra l’allegria contagiosa, custodisce una punta di romanticismo che fa sognare. Per il bouquet e l’allestimento floreale, di un matrimonio a tema pantone living coral, particolarmente indicate sono: peonie, rose e gerbere. Il consiglio è mescolare le diverse sfumature per ottenere un risultato delicato, senza eccedere. Per indossarlo al meglio, la sposa potrà sceglierlo per il suo bouquet e abbinarlo a un accessorio, come un paio di scarpe living coral. Le damigelle, invece, potranno indossare un abito di questo colore, però, in sfumature diverse e modelli differenti. Nella foto in posa sembreranno un indimenticabile e meraviglioso mazzo di fiori.
Le partecipazioni, all’insegna del color pesca e il tovagliato devono gratificare gli occhi e scaldare il cuore. Per un tocco in più, living coral anche per la torta! Due alternative, la prima più frizzante e la seconda più glam, per una torta di almeno tre piani: stile ruffle, in tinte sfumate, oppure classica copertura in crema di burro e applicazioni di fiori color corallo. Se il pantone living coral 2019 è il colore del tuo matrimonio, segui l’emotività, ma sotto il coordinamento esperto di un wedding planner. L’effetto gipsy, finanche kitsch è dietro l’angolo e se non è voluto, le foto lo ricorderanno per sempre.