Il giorno del fatidico sì si avvicina a grandi passi e ti appresti a passare l’ultimo San Valentino da fidanzata? Allora è l’occasione giusta per organizzare qualcosa di speciale. In questo articolo ti suggerisco 5 idee per trascorrere il San Valentino pre-matrimonio, traendo spunti interessanti per una serata davvero romantica e speciale.
Viviamo purtroppo in periodo di Covid, uno sgradevole compagno col quale dobbiamo convivere ancora per un po’. Dalle crisi però nascono grandi opportunità, quindi l’idea di fare qualcosa di originale a casa non è da buttare via. Guarda il lato positivo: non spenderai cifre eccessive per weekend o cenette in ristoranti costosi, e potrai fare un po’ di economia in vista del grande giorno.
San Valentino pre-matrimonio, preparate la cena insieme
Sono tantissime le cose che si possono fare insieme tra le quattro mura domestiche. Un esempio? Una bella cenetta da preparare a 4 mani.
Come è noto il cibo ha un potere afrodisiaco e, cucinando insieme i vostri piatti preferiti, potrete rinsaldare ulteriormente il vostro rapporto ed iniziare a fare le prove per quando sarete una felice coppietta.
Un buon prosecco ed una romantica musica di sottofondo renderanno l’atmosfera intrigante e bollente, così la cena sarà ancora più speciale per una serata indimenticabile.
Prepara una cena romantica a sorpresa
Restando sempre in tema culinario, puoi preparare una squisita cenetta a sorpresa per il tuo lui. Come abbiamo detto i ristoranti e le pizzerie sono off-limits, ma nessuno ti vieta di organizzare ugualmente qualcosa di originale.
Se il tempo lo permette potresti organizzare un pic-nic a sorpresa, magari andando in mezzo alla natura in un bosco, in riva al mare o al lago.
Piove e fa freddo? Allora meglio rintanarsi in casa. Se proprio non hai tempo per preparare una cenetta, puoi sempre ordinare qualcosa di speciale usufruendo dei servizi di asporto. Una cena messicana piccante o una cena giapponese dal fascino esotico hanno un grande potere afrodisiaco.
Una giornata spa “fai da te” senza stress
Prima del Covid-19 una giornata alla spa era la soluzione ideale per scaricare tensioni, stress e preoccupazioni accumulate durante la settimana. Oggi purtroppo le spa ed i centri benessere sono chiusi, ma nulla ti vieta di goderti insieme al tuo partner una giornata all’insegna del relax.
Puoi organizzare una magnifica giornata spa “fai da te”, coccolando il tuo compagno con sensuali massaggi e con un bagno pieno di schiuma e sali, contornato da candele profumate per una serata vietata ai minori!
Musica e amore, un mix vincente
Se l’ottimismo è il sale della vita, la musica sicuramente è lo zucchero dell’amore. Per rendere speciale la tua serata, puoi far partire la vostra canzone nel bel mezzo della cenetta o mentre state brindando, concedendovi magari un romantico ballo in salotto.
All’occorrenza puoi anche organizzare un karaoke, dove intonare con la tua metà le vostre canzoni preferite o quelle cantate in coppia. “Acqua e sale” di Mina e Celentano, “Mai come ieri” di Carmen Consoli e Mario Venuti e “Ti vorrei sollevare” di Elisa e Giuliano Sangiorgi sono solo alcuni esempi.
Non importa se siete stonati, ciò che conta è vivere una serata in totale spensieratezza ed allegria per rafforzare ancora di più il vostro rapporto.
San Valentino pre-matrimonio: sorprendilo!
Se vuoi che il vostro ultimo San Valentino prima del matrimonio sia davvero speciale, sorprendilo! Puoi ad esempio scrivergli una lettera, esprimendo le tue emozioni, i tuoi sentimenti ma anche le tue paure prima di un evento che ti cambierà la vita.
Oppure puoi preparargli un video-messaggio o una piccola clip, racchiudendo le foto dei vostri viaggi insieme e dei ricordi più belli.
Usa la fantasia e la creatività, ma soprattutto tocca le corde giuste del suo cuore per un ricordo emozionante ed indelebile dell’ultimo San Valentino da fidanzati.
Fonte foto: Pixabay