Rolex come la sposa: preziosa e per sempre

Se vuoi stupire il tuo sposo, il Cellini Dual Time è il regalo che fa per te. In qualsiasi posto del mondo si possa trovare, il suo orologio sarà un compagno di viaggio affidabile, preciso e prezioso. Proprio come la sua sposa. Ha un piccolo contatore che indica l’ora del paese che si preferisce, e con il sole e la luna che si alternano, per distinguere il giorno dalla notte. È proposto in quattro varianti: quadrante guilloché “rayon flammé de la gloire” nero o argento e, a scelta, con cassa in oro bianco o Everose. Le applicazioni e lancette sono in oro bianco. Così come la fibbia ad ardiglione, abbinata a un cinturino in pelle lucida di alligatore, nera o marrone a seconda dei modelli.
Ma quanti di noi hanno sognato di poter indossare, almeno una volta nella vita, un orologio Rolex? Probabilmente tutti. La corona stilizzata è un logo che ha vita propria: basta uno sguardo per essere trasportati in un sogno di classe ed eleganza. La fama del marchio è legata all’alta qualità delle creazioni. E con la nuova collezione Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34, il brand esalta appieno l’abilità dei suoi artisti. Tutte le componenti sono prodotte da Rolex, persino le leghe d’oro 18 carati: giallo, bianco ed Everose.
La pietra preziosa più utilizzata è il diamante. Ma sono sempre di più le richieste di rubini, smeraldi e zaffiri, fanno sapere dall’azienda. Gli esperti gemmologi dei laboratori di Ginevra, controllano l’intera filiera di produzione: selezionano le gemme più pure, verificano che quelle incastonate siano tutte della stessa sfumatura. Tutto lavoro artigianale: le pietre tagliate sono posizionate una a una all’interno di piccole cavità, intagliate a mano nell’oro o nel platino. Da sottolineare che Rolex e i suoi fornitori aderiscono al processo di Kimberley, ovvero, ogni lotto di diamanti fornito all’azienda svizzera è legale e non proviene da zone di conflitto. Niente è lasciato al caso per realizzare queste vere opere d’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here