Nella società dell’apparire l’uomo è diventato vanitoso proprio come la donna, se non di più. Sono infatti sempre più diffusi i ritocchi pre-matrimonio viso per uomo per essere belli come il sole anche nel giorno del fatidico sì. Le ansie e le preoccupazioni che precedono il matrimonio stressano notevolmente la pelle, col rischio che possa arrivare spenta e smorta nel giorno del fatidico sì.
Anche le foto non avranno quindi una grande resa ed il fotografo dovrà lavorare molto in post-produzione. Tutto questo si può evitare con degli innocui e semplici trattamenti estetici, per nulla invasivi e dal risultato garantito. Vuoi scoprirli? Continua a leggere i seguenti paragrafi!
Ritocchi pre-matrimonio viso per uomo: il filler
Il filler è una soluzione adatta per tutti gli uomini, soprattutto quelli con un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni. Garantisce risultati naturali e consente di intervenire in modo localizzato, donando freschezza ed elasticità al viso grazie alla sostanza iniettata nel derma.
Il viso appare naturale, ma allo stesso tempo vengono eliminati o ridotti i segni del tempo e della stanchezza e le rughe.
Ma cos’è esattamente il filler? Si tratta di una sostanza a base di acido ialuronico, già presente nel nostro corpo. Condizione che assicura la massima naturalezza del risultato.
L’acido ialuronico è in grado di trattenere grandi quantità di acqua, quindi riduce la disidratazione del viso e favorisce l’elasticità della pelle.
A causa dell’invecchiamento cutaneo l’acido ialuronico tende a diminuire, favorendo la comparsa di inestetismi e rughe. Con il filler, senza il ricorso al bisturi, è possibile correggere i piccoli difetti della pelle per un volto giovane e splendente.
Scrub per il viso
Scrub per il viso anche per uomo: perché no? Se hai una pelle particolarmente complessa o che richiede qualche accorgimento in più, lo scrub è sicuramente una buona soluzione.
Come procedere? Un paio di giorni prima del fatidico sì sottoponi il tuo viso ad uno scrub, che puoi ottenere con 2 cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e 3 cucchiaini di zucchero di canna da mescolare. Subito dopo il trattamento passa una crema specifica secondo il tuo tipo di pelle.
Puoi effettuare lo scrub su tutto il resto del corpo, anche se in questo caso sarà meno visibile rispetto a quello eseguito sul viso.
Peeling uomo
Un trattamento per certi versi simile allo scrub è il peeling, poiché entrambi puntano ad eliminare le cellule morte per favorire la rigenerazione cutanea.
Il peeling è però un trattamento più completo e profondo, in quanto stimola ed accresce il naturale ricambio cellulare, favorendo la formazione di cellule vitali e luminose.
Gli ingredienti principali del peeling sono acido lattico, acido salicilico e acido glicodico ed agiscono sul collante delle cellule. A seconda della tua tipologia di pelle puoi scegliere 3 trattamenti: superficiale, medio e profondo.
Il trattamento superficiale agisce solo sullo strato superficiale della pelle; il trattamento medio penetra più a fondo riempiendo le rughe; infine il trattamento profondo agisce più in profondità, cancellando rughe, cicatrici ed altri piccoli inestetismi.
Ritocchi pre-matrimonio viso per uomo: iniezioni di botox
Infine c’è l’opzione iniezione di botox. Si tratta della tossina botulinica, un farmaco che per qualche mese blocca l’azione dei muscoli mimici.
Utilizzata un tempo per contrastare lo strabismo e gli spasmi delle palpebre, si è rivelata molto efficace per migliorare lo stato delle rughe e distendere i lineamenti.
Il botox agisce in maniera diversa rispetto all’acido ialuronico. Il primo paralizza e distende ed essendo un farmaco ha bisogno di autorizzazione. Il secondo invece riempie e idrata i solchi delle rughe ed è un semplice dispositivo medico, quindi non necessita di autorizzazione.
Ora non devi fare altro che scegliere il trattamento estetico che preferisci per sfoggiare un viso bello e lucente come non mai nel giorno del matrimonio.
Foto: Pixabay