Ritocchi al viso pre-matrimonio? Perché no! Quello del matrimonio è sicuramente il giorno più atteso, quello per cui ogni donna si prepara a lungo e quello in cui tutto, ma proprio tutto, deve essere perfetto. Ed è così che anche la sposa, che sarà al centro dell’attenzione per tutto il giorno, spesso decide di ricorrere a piccoli ritocchi per il suo viso, prima del matrimonio, in modo da risultare bellissima e raggiante come non mai.
Non si tratta, ovviamente, di interventi che prevedono l’utilizzo del bisturi, ma di piccoli ritocchi che possano aiutarti a sentirti a tuo agio, incantevole e affascinante per il giorno più atteso della tua vita.
In questo articolo ti indicherò quali sono i ritocchi viso che puoi prendere in considerazione prima del tuo matrimonio.
Ritocchi pre-matrimonio per il viso: il peeling chimico
Tutte per il matrimonio desiderano avere la pelle quanto più compatta e fresca in modo da rendere il viso più luminoso e dal colorito più vivace. Niente di più semplice: basta effettuare un peeling chimico.
É un trattamento di medicina estetica che dura pochi minuti e permette una profonda esfoliazione della pelle ed un ricambio cellulare che la renderà liscia come non mai. Questa operazione è anche curativa per molti problemi cutanei e i risultati sono davvero incredibili.
Trattamento laser
Un’altra soluzione che da qualche tempo viene considerato una valida alternativa al lifting è il trattamento laser. Il laser non fa altro che stimolare con il calore la creazione naturale di collagene sotto la pelle, che la porta a rigenerarsi donando un vero e proprio effetto rassodamento.
Se hai già una bella pelle puoi anche evitare di trattare tutto il viso, intervenendo con il laser solo in alcuni punti specifici, come una macchia o una cicatrice da acne giovanile, in modo da migliorare notevolmente l’aspetto della pelle in quel punto e renderla omogenea con il resto del viso.
Punture labbra e punture per le rughe
Le labbra sono un elemento fondamentale nell’armonia del viso. Labbra carnose sicuramente rendono una donna ancora più attraente. Per il giorno del matrimonio potresti pensare ad un ritocco con delle punture di filler all’acido ialuronico che rimpolpano le labbra, lasciando comunque un aspetto molto naturale.
Per avere un viso più disteso in modo da apparire perfetta nelle foto, puoi optare per qualche puntura di acido ialuronico: non invasive, livellano il viso con un risultato notevole.
Ritocchi pre-matrimonio per il viso: medicina estetica per occhi e sopracciglia
Se hai bisogno di rendere lo sguardo più profondo e magnetico, ecco qualche suggerimento di medicina estetica:
- tatuaggio occhi. Per dare una percezione completamente diversa dei piccoli difetti che possono avere i tuoi occhi, ti consiglio dei tatuaggi occhi. L’effetto è quasi impercettibile. Si possono tatuare dei piccolissimi puntini, uno accanto all’altro, che vanno a formare una linea molto leggera, come se fosse un eyeliner ma molto più sottile, per riformare l’occhio;
- tinta e permanente ciglia. Se vuoi che l’effetto del trucco duri oltre il giorno del matrimonio, anche durante il viaggio di nozze, puoi fare una tinta e una permanente alle ciglia: risulteranno più scure e curve in modo che sembrino sempre coperte di mascara;
- tatuaggio o tinta sopracciglia. Il piccolo ritocco pre-matrimonio che ti consiglio per rendere lo sguardo più accattivante: un tatuaggio alle sopracciglia. In base alle misure del tuo occhio si fa un calcolo preciso della lunghezza e dello spessore delle sopracciglia e si tatuano dei trattini, come se fossero peli, sotto la peluria naturale.
Come vedi, la medicina estetica offre tantissime soluzioni non invasive e non chirurgiche, ottime per avere un aspetto più giovane e fresco senza esagerare. Non ti resta che affidarti ad un esperto che ti indicherà quale trattamento è più adatto al tuo viso.
Foto Pixabay