La proposta di matrimonio è un momento magico, quasi quanto le nozze stesse. Può essere semplice, simpatica, trasgressiva o comica, ma in ogni modo sarà sempre speciale perché è il momento in cui l’uno chiede la mano dell’altra, o viceversa. Eh già, perché in alcuni casi può essere anche la donna che chiede la mano al suo uomo. Non mancano certo le proposte di matrimonio vip che, o sotto i riflettori o lontano da occhi indiscreti, rappresentano comunque un momento magico.
In questo articolo abbiamo raccolto le proposte di matrimonio vip più simpatiche e originali che resteranno impresse a lungo nell’immaginario collettivo.
Proposte di matrimonio: quando l’amore scoppia sul ring
Anche in un posto come il ring del wrestling, dove generalmente volano botte da orbi, può scoppiare l’amore.
Ne è una dimostrazione lampante la dichiarazione d’amore di John Cena, che proprio su un ring ha chiesto la mano a Nikki Bella, anche lei wrestler.
I due se le sono date prima di santa ragione sul ring durante un match-spettacolo nel 2017 e poi John Cena si è inginocchiato, ma non per chiederle di fare pace ma di sposarlo dinanzi al pubblico trepidante.
L'”americanata” di Kanye West per la sua amata Kim Kardashian
Gli americani sono noti per il loro carattere eccentrico, tant’è vero che le loro uscite eclatanti vengono etichettate come “americanate”.
A proposito di americanate, il rapper Kanye West non è secondo a nessuno e ha scelto un modo davvero originale per chiedere la mano alla sua amata Kim Kardashian.
C’è chi compra un biglietto per andare allo stadio, e chi invece affitta uno stadio per una proposta di matrimonio. Ed è esattamente quello che ha fatto Kanye West, il quale ha affittato l’intero stadio dei Giants a San Francisco e, per non farsi mancare proprio nulla, anche un’orchestra composta da 50 musicisti.
Sulle note di “Young and Beautiful” il rapper ha regalato alla bella Kim un anello con un diamante da 15 carati. L’happy end è stato ovviamente scontato.
La dichiarazione di Pink a tutta velocità
Chi ha detto che la proposta di matrimonio spetti sempre all’uomo? La cantante Pink, alias Alicia Beth Moore, che non si è mai adeguata alle convenzioni della società non solo ha deciso di ribaltare le regole e chiedere la mano del suo fidanzato Carey Hart, motociclista, ma lo ha fatto in un modo davvero speciale.
E così durante una gara Pink ha esposto uno striscione eloquente dove c’era scritto: “Will you marry me?”, cioè “vuoi sposarmi?”. E, per sgombrare il campo da equivoci, ha aggiunto anche la parola “serious!”, vale a dire “dico sul serio!”.
Carey Hart, benché sorpreso, ha accettato la proposta di Pink con la quale, dove una breve separazione, è felicemente sposato e ha due figli.
La proposta regale di William a Kate
Se gli americani sono noti per le loro esuberanze, gli inglesi sono invece noti per il loro aplomb.
E così il principe William, per chiedere la mano della sua Kate Middleton, ha scelto un posto lontano dai riflettori, cioè durante un safari in Kenya.
A rendere così speciale la proposta di matrimonio è stato l’anello scelto da William per la sua proposta, cioè quello che apparteneva alla sua amata mamma, Lady Diana.
Così sono nati i Ferragnez
Se parliamo di romanticismo, noi italiani siamo i numeri uno! E così Fedez, durante un concerto all’Arena di Verona, ha chiamato sul palco Chiara Ferragni per chiederle in ginocchio di sposarlo.
La bella influencer, emozionata e sorpresa, ha ovviamente detto sì al cospetto del pubblico in tripudio.
Dal loro matrimonio è nata la coppia Ferragnez, in assoluto tra le più patinate e social di tutto il mondo dello showbiz italiano.
Foto: Instagram