Proposta di Matrimonio durante il Peppy Summer: l’idea di Peppe Iodice che fa impazzire i fan

Cari amici,
con questa nuova rubrica “Vip a nozze”, vi porteremo nel fantastico mondo del wedding visto con gli occhi degli artisti.
Prima di fare il grande passo, fatevi un giro sul nostro magazine per sapere cosa pensano i personaggi famosi, chissà potreste prendere qualche spunto decisivo.
Per esempio potreste seguire il consiglio di Peppe Iodice e fare la vostra proposta di matrimonio all’Arena Flegrea durante il Peppy summer, lo show del comico che si svolgerà il 13 luglio.
Siete ancora in tempo ma dovete affrettarvi.
Sappiamo tutti chi è Peppe Iodice che ha proposto la sua comicità a Zelig, a Comedy Central ed è stato ospite di moltissime trasmissioni televisive e che da qualche anno ha ideato uno show televisivo di grande successo, il Peppy Night.

Peppe, l’osservazione della realtà che ti circonda è una delle caratteristiche vincenti della tua comicità. Penso al periodo della pandemia e alle tue considerazioni esilaranti su un periodo davvero difficile.
Restano indimenticabili alcune battute e la presentazione della seconda edizione dello show quando vigevano ancora le zone e tu così dicevi:

“Per due ore non saremo più zona rossa né arancione… ma saremo in “zona paríamiento” e questo accadrà per qualche mese finché non arriveremo insieme alla zona blu, ovvero quella che ci porterà al mare”.
L’osservazione della vita reale è determinante, fondamentale; quella sulla pandemia è stato un modo per esorcizzare il periodo, le persone mi ringraziano perché in quel momento drammatico, di insicurezza totale, dicono che ho aiutato molto; in verità mi hanno aiutato loro perché era un momento in cui l’insicurezza era anche la mia.

Io sfogavo e loro, condividendo, mi davano molto conforto quindi è stata una condivisione totale perciò sento un affetto incredibile, al di là della stima professionale, sento un affetto vero da parte delle persone.

Adesso c’è una grande attenzione ai matrimoni.

Hai invitato le persone a contattarti per fare la proposta di matrimonio durante il tuo show, come mai questa idea?

Sui matrimoni non c’è un’attenzione particolare in questo periodo, in verità c’è un’attenzione sempre, da sempre, ai rapporti e quindi ad un amore che può nascere o che si può concretizzare.
In concreto, mi farebbe piacere che la serata dell’Arena Flegrea, una grande festa che ormai facciamo quasi tutti gli anni, nel posto più grande a Napoli per fare spettacoli estivi, diventi indimenticabile per qualcuno sia per lo spettacolo, sia perché succede qualcosa di particolare.
Quindi ho invitato le persone a scrivermi, se qualcuno vuole fare la proposta di matrimonio in un posto che poi ti ricorderai insieme ad altre 5000 persone che se lo ricorderanno, che riprenderanno.
Mi stanno arrivando un sacco di proposte, adesso dobbiamo anche sceglierne una parte perché non possiamo prenderle tutte, probabilmente.

Cosa pensi dei matrimoni in stile “Boss delle cerimonie”?
Io non giudico, anche nella mia trasmissione sono rappresentate tutte le napoletanità, sono tutti di Napoli i tipi e i modi che osserviamo, io non lo farei un matrimonio così.
Probabilmente delle scelte sono legate anche alle esigenze televisive, e forse per questo si esagera un pò.
Detto ciò se ti devo dire che non mi diverte guardare queste cose ti direi una bugia perché sono uno studioso, un osservatore e sono affascinato da questi fenomeni anche estremi.

Come nasce il Peppy night e cosa significa per te?
Questo show è una cosa che mi è stata proposta durante la seconda fase del lockdown; ho accettato subito pur di fare qualcosa e scappare di casa.

Poi è diventato un gioco, un gioco divertentissimo e forse il più importante della mia
carriera, nonostante abbia fatto cose su tv nazionali anche più importanti, questa trasmissione è proprio quella che volevo fare, come temi trattaTi, come ospiti e in tutti i suoi contenuti.

A cura di Roberta D’Agostino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here