Penitenze all’addio al nubilato della sposa: le 6 più simpatiche e “cattive”

penitenze all'addio al nubilatoLa tua migliore amica o tua sorella si sposa? Allora ti tocca organizzare l’addio al nubilato, senza se e senza ma. Una serata goliardica tutta al femminile dove concedersi qualche piccola deviazione prima di intraprendere la retta via del matrimonio. Ma come organizzare una festa simpatica e divertente? Una buona idea sarebbe quella di preparare delle penitenze all’addio al nubilato alle quali ovviamente la sposa deve sottostare.

Se sei a corto di idee e non sai che scherzi organizzare, eccoti una serie di consigli davvero molto simpatici e divertenti, alcuni anche un po’ cattivelli. Lei però non se la prenderà. In fondo si tratta di una serata goliardica dove tutto, o quasi, è concesso. Ed allora via con le penitenze più simpatiche e crudeli alle quali la futura sposa non potrà dire di no.

Penitenze all’addio al nubilato: outfit folli!

Iniziamo con una penitenza abbastanza innocua: far girare la futura sposa nei bar, nei locali e nella città con outfit improbabili e copricapi imbarazzanti. Collane hawaiane, gonne di tulle o coroncine a forma di corna sono solo alcune delle idee, ma dai libero sfogo alla tua fantasia.

Se ti diverti a mettere in imbarazzo la futura sposina, puoi costringerla ad indossare pantofoloni di peluche con enormi teste di animali o farla uscire addirittura in vestaglia. Magari in quel momento ti odierà, ma le risate sono assicurate!

Il bacio dello sconosciuto

Con questo scherzo l’aria inizia a surriscaldarsi, ma tutto sommato niente di scandaloso. Se la festa è organizzata in un locale o un bar, puoi sistemare all’ingresso un contenitore con sopra la scritta “50 centesimi per dare un bacio alla sposa”.

La sposa dovrà quindi ricevere, ovviamente sulla guancia, un bacio dagli sconosciuti. In compenso, potrà racimolare una discreta cifretta da usare magari per pagare un giro di drink alle amiche!

A tal proposito al bacio dello sconosciuto puoi anche abbinare la danza dello sconosciuto, ma con una variante. La sposa è obbligata a ballare, con uno sconosciuto, secondo i passi di un ballo scelto precedentemente. Potrebbe ritrovarsi a ballare la macarena o il ballo del mattone sulle note di una musica dance… Divertimento assicurato!

La penitenza alcolica

Un po’ di alcol non può certo mancare in una festa di addio al nubilato, ma senza esagerare. Puoi preparare delle domande e la sposa, ogni volta che non risponde in maniera corretta, deve bere uno shottino.

Ovviamente bastano 6-7 domande, non devi sottoporre la sposa ad un interrogatorio altrimenti farà fatica perfino a stare in piedi. Chiaramente dopo la sposa non deve mettersi al volante o al massimo, se la casa non è troppo distante, può raggiungerla a piedi così da smaltire anche la sbronza.

Un tuffo rinfrescante

Qui si va sul “pesante” e questo scherzo è più cattivello rispetto agli altri. Tuttavia potrebbe essere addirittura una buona idea se l’addio al nubilato si svolge in piena estate.

Se nei paraggi c’è una fontana, prendete la sposa e gettatela dentro di peso! Con l’afa estiva si rinfrescherà a dovere! Assicurati che la sposa sia stare allo scherzo e che la serata lo permetta.

Il karaoke

Eccoci ad un altro classico dell’addio al nubilato: il karaoke. Parla anticipatamente con il titolare del locale e scegli una lista di canzoni che potete cantare tutte insieme.

Ovviamente il microfono deve stare in mano rigorosamente alla futura sposa che, soprattutto se non ha una voce da usignolo, farà una figura barbina…

Penitenza hot

Chiudiamo con un’altra penitenza hot, ma tutto sommato abbastanza innocente. Hai presente la scena di “Harry ti presento Sally” in cui Meg Ryan finge un orgasmo in un ristorante pieno di persone? Ecco, è esattamente quello che dovrà fare la futura sposa. Per lei salirà l’imbarazzo alle stelle, ma per voi amiche risate assicurate!

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here