Occhio ai viaggi fai da te: ecco l’importanza di affidarsi a mani esperte!

Mare, piramidi e spiagge incontaminate. Ma anche capitali europee e siti archeologici di fama mondiale. La mente viaggia e aumenta la voglia, soprattutto mentre ci avviciniamo al periodo estivo, di prenotare una vacanza in totale relax oppure all’insegna della cultura.

Il web propone continuamente siti e portali in grado di prenotarsi da soli una vacanza fai da te tutto incluso. Molto spesso, però, la scelta non è fatta nel modo giusto ed ecco che appena giunti sul posto arrivano le brutte sorprese: alberghi che non piacciono, ristoranti non gradevoli e altre mille spiacevoli circostanze che rendono qualche giorno di vacanza un breve inferno.

È proprio lì che salta in mente: “Ah! Se mi fossi rivolto ad un’agenzia di viaggi… ora saprei con chi prendermela!”. La pensa allo stesso modo Anthony Ventimiglia che condivide questa filosofia con la sua ragazza Nancy. Insieme hanno fondato Viaggia quasi gratis con quattro sedi in Campania e oltre trenta dipendenti.

La loro prerogativa principale è una: viaggiano e visitano di persona un posto prima di consigliarlo ad un cliente. “Oltre ad essere dei viaggiatori per passione siamo diventati degli influencer travel di mestiere. Vantiamo una media di due viaggi al mese – dichiara Anthony Ventimiglia – e abbiamo girato quasi tutto il mondo. Siamo seguitissimi sui nostri social e molti si affidano a noi. Il primo viaggio i nostri clienti lo fanno proprio nella nostra agenzia: li accompagniamo per mano verso la scelta migliore”.

Rivolgersi a personale competente e con esperienza è sinonimo di garanzia per chi non vuole brutte sorprese, con un occhio particolare al comparto wedding al quale Anthony e Nancy hanno riservato un dipartimento dedicato solo ai viaggi di nozze.

Quando i nostri clienti giungono sul posto scelto – dichiara Nancy Busiello – hanno la possibilità di contattarci al telefono e siamo a loro disposizione h24. A loro consigliamo di prenotare un viaggio sempre con cinque mesi di anticipo ed ora siamo già proiettati ai viaggi invernali con le migliori offerte sul mercato”.