Mezzi di trasporto originali per gli sposi: un ingresso trionfale assicurato!

Sei indecisa su quale auto utilizzare per il tuo ingresso trionfale in chiesa? E se invece virassi su mezzi di trasporto originali per gli sposi alternativi all’auto? Una scelta decisamente creativa e fantasiosa, adatta per le persone più estroverse a caccia dell’effetto wow assicurato.

Generalmente quando si pensa al mezzo di trasporto per un matrimonio viene in mente l’auto: magari una rolls royce, un SUV o comunque un modello di gran classe.

Se però vuoi rompere con la tradizione hai tantissime opzioni scoppiettanti a disposizione: dalla moto al tandem fino addirittura al cavallo.

Scopriamo le soluzioni più estrose per mettere il punto esclamativo al tuo matrimonio.

Mezzi di trasporto originali per gli sposi: moto, vespa o sidecar

Se hai un animo rock e selvaggio, la moto è un’ottima soluzione per un ingresso decisamente originale per il tuo matrimonio.

Una Guzzi d’epoca, una sempreverde Ducati o un’iconica Harley Davidson sono solo alcune delle soluzioni a tua disposizione. Magari il tuo prezioso abito da sposa rischia di sporcarsi, quindi per quanto possibile cerca di optare per un vestito comodo e non eccessivamente lungo.

Un’alternativa dall’animo vintage è la vespa, un mezzo di trasporto facilmente reperibile ed in grado di donare un tocco retrò al tuo matrimonio. Se scegli un abito dal taglio classico e vintage, contribuirai a creare una bellissima continuità stilistica. Scelta ideale per location metropolitane o dallo stile vintage.

Ci tieni a preservare il tuo abito? Allora come alternativa c’è il sidecar, una soluzione romantica e dall’animo vintage che preserverà maggiormente il tuo vestito.

Moto e sidecar sono soluzioni indicate soprattutto nei mesi caldi.

La barca

A proposito di mesi caldi, se hai deciso di sposarti in estate e magari in una location in riva al mare, perché non organizzare un ingresso dall’effetto wow assicurato con una barca?

Ci sono le barche a remi o le barche a vela. Le opzioni non mancano e, qualunque sarà la tua scelta, l’effetto scenografico sarà assolutamente mozzafiato e lascerà a bocca aperta tutti gli ospiti.

Il cavallo

Una delle soluzioni più romantiche è il cavallo, ideale se hai optato per una location in stile country. In tal caso devi fare un po’ di pratica per cavalcare senza problemi il cavallo ed evitare spiacevoli incidenti.

Il cavallo è la soluzione ideale anche per nozze principesche impreziosite da un’eleganza romantica e senza tempo.

Il tandem

Restando in tema “eco-friendly”, ecco una soluzione molto indicata se sei un’ambientalista convinta e ci tieni particolarmente a tutelare l’ambiente circostante: il tandem.

Solita raccomandazione sull’abito: c’è il rischio che il tuo prezioso strascico si sporchi, quindi opta per vestiti non troppo lunghi o magari con elementi ed accessori componibili.

Il tandem ha anche un’alta valenza simbolica, poiché indica che state pedalando insieme verso una nuova vita.

Mezzi di trasporto originali per gli sposi hippy: il pullmino anni ’60

Ricordi il pullmino griffato Volkswagen molto in voga negli anni ’60 tra gli hippy? Ecco, quella è una soluzione perfetta se sei uno spirito libero e vuoi rompere gli schemi.

Oltre agli sposi, su questo furgoncino possono salire altri invitati, come testimoni e damigelle. L’ingresso in chiesa e poi nella location si trasformerà in un momento di puro divertimento, che consente anche di allentare un po’ la tensione. Ci sono versioni briose, colorate e personalizzate per donare brio e vivacità alle nozze.

L’apecar

Infine ecco un’ultima proposta dal tocco decisamente vintage e romantico: l’apecar. Una soluzione ideale per gli sposi dall’animo guascone, che desiderano sorprendere i loro ospiti con una scelta a dir poco originale ed imprevedibile.

L’apecar è un mezzo di trasporto anche più comodo per la sposa, che può tranquillamente starsene in piedi sulla parte posteriore così da preservare il suo vestito.

Sono disponibili anche versioni moderne e colorate, per personalizzare e colorare con brio e ironia il proprio matrimonio.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here