Matrimonio epic fail e come evitarlo!

Matrimonio epic fail, ovvero: tutto quelle che avete sempre temuto andasse storto nel giorno più importante della vostra vita. Lo sappiamo, care promesse spose, esistono cose sulle quali non si può transigere, a cominciare dall’abito bianco. Ma il percorso verso le nozze, si sa, può essere costellato da mille imprevisti.

Secondo la famosa legge di Murphy “se esistono due modi di fare una cosa, e un di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo”. Niente panico, comunque, i fallimenti, se proprio non c’è modo di evitarli, si possono trasformare in sorprese inaspettate.

Matrimonio epic fail all’orizzonte? Niente panico

Ok, avete già pianificato la location, persino l’addio al nubilato, e siete state anche attente a scegliere la data della cerimonia per non incappare in credenze e superstizioni. Insomma, siete state super attente e con quel giusto mix di pragmatismo e romanticismo per creare la giornata perfetta. Ma nonostante tutto, l’ombra del matrimonio epic fail, in un modo o nell’altro, riesce ad incombere. Cosa fare allora?

La prima cosa utile da mettere in pratica è restare lucidi e tirare un bel respiro profondo. L’ansia non farebbe altro che chiudere alla nostra mente ogni possibilità di venirne fuori. Perché, alla fine, un’opportunità di ribaltare gli eventi a nostro vantaggio c’è sempre. La cosa importante è essere pronti a focalizzarsi subito su nuove aspettative.

Va bene, non potrà essere esattamente la favola che ci eravamo immaginate? Ok, ma nulla impedisce che non possa diventare un favoloso matrimonio epic fail. Sì, esatto, proprio così: basta ragionare un attimo fuori dagli schemi. Quindi, ricordate spose: il panico è nemico della creatività!

L’ abito da sposa non è più bianco? No stress, “trash the dress”!

Un decalogo delle paure da matrimonio epic fail che si rispetti non può non partire da ciò che la maggior parte delle future spose visualizza in modo chiaro da tutta la vita. Puoi anche avere gli ultimi denti da latte, puoi ancora avere bisogno di mamma e papà per infilare le scarpine, ma sai già come sarà il tuo vestito da sposa. Magari non sarà per tutte proprio così, ma per quanti compromessi si debbano fare sulla logistica, il vestito non si tocca! Eppure…

Eppure può succedere che, al momento di tirarlo fuori nel giorno del Sì, il vestito non sia più bianco! Davvero ci vogliamo perdere per una sfumatura di bianco più opaca? Qui possiamo rispolverare una tendenza recente che ci permetterà di svoltare la situazione. Mai sentito parlare del “trash the dress”? Letteralmente, si indossa il nostro bell’abito non più brillante e si da vita ad un servizio fotografico da urlo insieme allo sposo!

In pratica, potrete farvi immortalare mentre distruggete il vestito nella maniera più divertente e liberatoria. Dalle passeggiate a piedi nudi in spiaggia, i salti nelle pozzanghere e perfino i bagni a mare. A pensarci bene, non è molto più divertente, piuttosto che doversi preoccupare per tutto il tempo di essere pulita e in ordine, soffrendo magari in tacchi alti opprimenti? A proposito di tacchi…

Matrimonio epic fail e l’incubo del tacco rotto!

Complici anche tanti film a tema, sappiamo di aver scoperchiato un bel vaso di Pandora parlando di paure da matrimonio epic fail. Subito dopo il vestito, il terrore sommo di molte fanciulle all’altare è la rottura del tacco! Tranquille, se dovesse succedere, potrete sempre improvvisare un barefoot look anni Settanta. Starete senza dubbio più fresche e a vostro agio, soprattutto se convolerete in estate, e addio problemi alla schiena! Certo, se poi vi attrezzate anche con un paio di comode ballerine di emergenza… La prudenza non è mai troppa!

A.A.A. Anelli cercasi disperatamente

La tradizione, si sa, vuole che siano i testimoni di nozze ad occuparsi di portare le fedi in chiesa e di consegnarle al momento giusto, al culmine delle promesse matrimoniali. Chi si sognerebbe mai di rovinare un momento così commovente e denso di significato per la coppia? Anche in questo caso, vale la legge di Murphy che abbiamo citato prima. Insomma, se c’è una maniera per fare una cosa che generi una catastrofe, qualcuno la metterà in pratica. Per evitare l’inevitabile, la cosa più sensata da fare è affidarsi a qualcuno di molto scrupoloso e attento, meglio un wedding planner.

Matrimonio epic fail e il trucco della sposa!

Sembra quasi il titolo di un film di Tim Burton, ma le spose sanno benissimo di che si tratta. Un trucco elaborato che si scioglie nei momenti più intensi e commoventi del grande giorno. Così, la sposa diventa Harley Quinn, la compagna di Joker, o Il Corvo! Di base, la migliore soluzione è un trucco semplice, col quale è difficile sbagliare, meglio ancora se waterproof. Ma siccome “prevenire è meglio che curare”, aggiungi alla tua lista anche una brava make up artist.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here