Di matrimoni vip 2022 ce ne sono stati tanti quest’anno, sia in Italia che oltre il confine nazionale. Così come molte persone “comuni”, anche i personaggi famosi hanno dovuto rimandare il fatidico sì a causa delle restrizioni anti-Covid. Nel 2022 si è finalmente tornati alla normalità, anche nel settore wedding, e così si sono celebrati molti matrimoni che hanno attirato fotografi, paparazzi e “gossippari” di professione. Diamo uno sguardo alle nozze più famose che si sono svolte quest’anno che volge ormai al termine.
Matrimoni vip 2022: il sì di Enrico Brignano e Flora Canto
Il comico Enrico Brignano e l’attrice Flora Canto si sono detti sì per tutta la vita il 30 luglio 2022 nella villa seicentesca “Posta Vecchia Hotel” di Palo Laziale, a Ladispoli a pochi chilometri da Roma.
L’attrice per l’occasione ha incantato gli ospiti con due abiti griffati Pronovias: uno ampio e un altro a sirena, modello che sta tornando prepotentemente di moda.
L’evento vip è stato organizzato da una wedding planner d’eccezione: Eva Presutti.
Il sì tutto in rosa di Paola Turci e Francesca Pascale
Paola Turci e Francesca Pascale hanno coronato il loro sogno d’amore a Montalcino, in provincia di Siena, con un rito civile tenutosi nel Palazzo dei Priori nella città senese.
Il matrimonio è stato celebrato dal sindaco Silvio Franceschelli, anche se la cerimonia è stata molto intima: solo 25 invitati, comprensivi anche dei 4 testimoni.
La coppia è arrivata a bordo di una fiammante Jaguar bianca, dove ad attenderla c’era una folla di curiosi.
Blazer per Francesca Pascale e tuta con spalline sottili e corpetto ricamato per Paola Turci, per un matrimonio sobrio ma con un occhio allo stile.
Il sì “segreto” di Rita Ora e Taika Waititi
Lontana dagli eccessi hollywoodiani, la cantante e attrice Rita Ora e il regista Taika Waititi si sono sposati a Londra in una cerimonia estremamente intima.
Secondo i ben informati sarebbero stati circa una decina gli invitati, tra cui gli amici e i parenti più stretti.
Il doppio sì di Jennifer Lopez e Ben Affleck
Non hanno certo badato a spese Jennifer Lopez e Ben Affleck, che si sono sposati addirittura due volte: la primo a luglio nella White Chapel di Las Vegas e la seconda nella casa dell’attore in Georgia.
In barba alla sobrietà la festa è durata per ben 3 giorni e secondo i media statunitensi la coppia avrebbe speso qualcosa come 25 milioni di dollari.
JLo ha fatto incetta di abiti nuziali, sfoggiandone addirittura 3, tutti realizzati da Ralph Lauren.
Il matrimonio è stato organizzato fin nei minimi dettagli dal wedding planner delle star, cioè Colin Cowie.
Il matrimonio veneziano di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Federica Pellegrini, la Divina, non poteva che sposarsi in una città d’acqua, il suo habitat naturale, e cioè Venezia.
La nuotatrice ha sposato il suo allenatore Matteo Giunta il 27 agosto 2022 nella chiesa di San Zaccaria, dove erano presenti ben 160 invitati.
Come wedding planner è stata scelta una figura di spicco del settore, Enzo Miccio, e la cerimonia si è tenuta nell’incantevole JW Marriott Venice Resort & Spa nella splendida isola delle Rose.
Per l’occasione la Pellegrini ha optato per due abiti realizzati su misura per lei da Nicole Milano, che ha firmato anche i vestiti delle damigelle. Anche Matteo Giunta ha sfoggiato due abiti di gran classe firmati Carlo Pignatelli.
Le nozze di Marcell Jacobs e Nicole Daza
A proposito di campioni, il 2022 è stato anche l’anno del matrimonio del velocista Marcell Jacobs che ha sposato la sua Nicole Daza, madre dei suoi due figli, a Torre di San Marco a Gardone Riviera, sul lago di Garda.
La sposa ha optato per due modelli firmati Nicole Milano: uno di grande impatto visivo e l’altro più sensuale e aderente.
Il matrimonio è stato impreziosito dalle due fedi in oro bianco 18 carati tempestati di brillanti dove campeggiava il simbolo dell’infinito.
Foto: Instagram