Look sposo vintage: borghese e impeccabile

Per un look sposo vintage potresti ispirarti ai protagonisti di Via col Vento. Bastano pochi dettagli per renderlo distinguibile, e imitarne la classe borghese. In primis, lo stile degli accessori diventa imprescindibile: per essere impeccabile dovrete averli. Il cilindro in lapin nero, nello stile formale, può evolvere nella fedora di castoro dall’appeal casual, per approdare alla bombetta, eccentrica di natura. I guanti, anche se non vi assicurano le mani dagli sproni della cavalcata, seguiranno la tonalità dei copricapi e suggelleranno il vostro look da sposo vintage. Il bastone da passeggio in varie fogge e decorazioni, sillaberà il rumore delle scarpe col tacco, su cui cadono le pieghe dei pantaloni.

Ispirandoci ai soldati sudisti, il grigio e il marrone sono i colori da preferire. Se invece desideriamo essere dissacranti, preferiamo il blu dei nemici federali. Il rigore dai tagli semplici, ma eleganti, fanno arrendere questo gentleman a uno short frac in shantung, con revers a punta profilato da cannetè di seta. Nel caso in cui il nostro mito fosse Napoleone, il completo in raso con giacca marsina e collo guru dai bottoni gioiello sarà un look da sposo vintage davvero originale. Per gli amanti dei riflessi bordeaux, lo sfolgorante mezzo tight. Come dettaglio: un gilet jacquard floreale a fondo metallescente decorato.

Ad accompagnarvi la camicia con collo diplomatico della linea Carlo Pignatelli, lo stilista da preferire per un look sposo vinatge. Un capitolo a sé merita la cravatta, in cui il nodo ne determina l’importanza. Il monocolore in bianco o fantasia ton sur ton diventa status. Se invece propendete per un atteggiamento dègager, il foulard di seta o il papillon potranno accontentarvi. A completamento, il collo avrà fermacravatte o broche gioiello. Il fazzoletto da taschino diventa il decoro distintivo, quasi come la stella dorata di uno sceriffo.

Se per il matrimonio sceglierete un look sposo vintage, anche la vostra attitudine al fumo non sarà demonizzata, almeno per quel giorno. Sigari e sigarette chiusi nelle apposite scatole, fanno rivivere appieno con le loro nuvolette di aria densa, tutto il necessario per calarvi nei panni di questi signori d’altri tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here