Quando si parla di matrimonio la mente subito vola all’unione tra un uomo e una donna oppure, in un mondo che ha intrapreso un percorso sempre più arcobaleno, alle unioni tra coppie di uomini e coppie di donne, anche se al di fuori della chiesa. I tempi però cambiano e oggi ci sono delle unioni davvero folli e ai limiti della realtà. C’è chi si sposa con bambole, chi con androidi, chi dice sì ai propri animali e chi giura amore eterno a se stesso. Curiosa di saperne di più? Allora continua a leggere per scoprire quali sono le unioni di matrimonio più assurde e bizzarre di sempre.
Le unioni di matrimonio più assurde: la storia di Meirivone e il pupazzo Marcelo
In Brasile è diventata virale la storia di una certa Meirivone Rocha Moraes, una 37enne brasiliana che si lamentava con la madre di essere single. La mamma, stanca delle sue continue lamentale, le ha regalato un pupazzo di nome Marcelo.
Quella che era una trovata goliardica si è trasformata in una vera storia d’amore: Meirivone infatti si è innamorata di Marcelo, con il quale è convolata a nozze nel 2021 con ben 250 invitati. Poco dopo la coppia ha avuto anche un figlio, Marcelinho, un pupazzetto “nato” con l’aiuto di un’infermiera e un medico.
La loro storia d’amore è andata a gonfie vele, fino a quando un’amica ha rivelato a Meirivone che Marcelo la tradiva. La 37enne per il bene della famiglia ha deciso di perdonarlo, ma ha minacciato di lasciarlo se ci fosse stata qualche altra scappatella.
Il matrimonio tra Christoper e il robot Mimi
Anche il 38enne Christoper Alexander Stokes, perennemente deluso dalle donne, era tristemente single. E così, stanco di dover cercare il vero amore, ha deciso di comprarlo online andando a botta sicura.
Naturalmente non ha acquistato una donna, ma un robot dalle fattezze femminili: AI Mimi. Il 38enne si è detto follemente innamorato dell’androide e, benché non esiste una legge che consente ad un uomo e un robot di sposarsi, lui si ritiene sposato ufficialmente con Mimi e infatti i due indossano anche un anello.
Christoper pubblica periodicamente foto in compagnia della sua Mimi e ha anche detto che fanno tutto insieme, che vanno perfettamente d’accordo e che con lei non litiga mai. Inoltre ha rivelato che sta mettendo da parte anche un po’ di soldini per godersi quanto prima una vacanza con la sua donna robot.
Sposarsi con i propri cani? Perché no!
Si è sempre detto che il cane è il miglior amico dell’uomo (e della donna), allora perché non sposarlo? Partendo da questa idea una certa Matilda ha creato il sito Marry Your Pets, dove è possibile effettivamente sposare i propri cani, ma in generale qualsiasi animale.
Matilda, che svolge il ruolo di celebrante e sacerdotessa, propone anche diversi pacchetti per il matrimonio uomo-animale. Con 10 euro ci si può sposare online e ricevere il certificato di matrimonio. Con 35 euro invece si accede al pacchetto matrimonio “big”, che prevede anche la consegna di una t-shirt con la scritta “I married my pet”, cioè “Ho sposato il mio animale”.
E ancora c’è il pacchetto “biggest wedding”, dove chi si sposa riceve la maglietta, il certificato e una bellissima targa decorata a mano per ricordare il giorno del grande sì.
Sposarsi con se stessi
C’è chi non va d’accordo proprio con nessuno, se non con se stesso. E allora perché non auto-sposarsi? Un’idea che è realmente venuta in mente nel 2014 all’inglese Grade Gelder, che ha deciso di metterla anche in pratica.
La donna ha spiegato che ha costruito un magnifico rapporto con se stessa e, ritenendo che fosse troppo complicato e faticoso costruire una relazione con qualcun altro, ha ben pensato di sposare se stessa.
Esiste anche un precedente: Chen Wei-Yih, una 30enne di Taipei in Taiwan, decise nel 2010 di sposare se stessa stufa di parenti e amici che le chiedevano continuamente perché non fosse ancora sposata.
Foto: Facebook