Prima di viaggiare si chiedono consigli, dritte e curiosità. Ognuno ha voglia di vivere una vacanza perfetta, all’insegna del total relax oppure verso le più celebri mete internazionali.
Viaggi fai da te? No, grazie. Affidarsi ad una agenzia di viaggi è sinonimo di sicurezza e professionalità. Si evitano rischi e si viene accompagnati h24, dalla prenotazione fino al rientro. La pensano così Giusi e Luigi dell’agenzia di viaggi napoletana Villeggiatour, nata nel 2013 dalla volontà di due persone che si amano ed adorano viaggiare insieme.
“Tutto è cominciato dalla mia passione per i viaggi ed in questo ho coinvolto mio marito fino all’apertura della nostra agenzia – dichiara Giusi D’Ausilio – che oggi è tra le più affermate del panorama campano. Ad ogni luogo è legato un nostro ricordo: mi ha chiesto di sposarlo a Parigi e dopo tre anni ci siamo sposati a Las Vegas e abbiamo visitato numerose mete a livello mondiale. Forse ci amiamo proprio per questo: se viaggiare apre la mente, farlo insieme ci ha aperto il cuore ancor di più”.
Villeggiatour, diretta da Giusi e Luigi, insieme alle collaboratrici Susy e Roberta che coadiuvano nel medio raggio, propone una concezione diversa nell’organizzazione della vacanza. Consigli personali ed assistenza anche notturna sono le parole d’ordine dell’agenzia.
“Visitiamo i posti prima di proporli. Oggi è proprio l’esperienza, infatti, che ci distingue da tutti gli altri. Offriamo la nostra conoscenza delle mete a quanti si affidano a noi. Internet offre tante possibilità – continua Giusi D’Ausilio – ma rivolgersi ad esperti del settore è un’altra storia. Prima della partenza incontriamo i viaggiatori e trascorriamo alcune ore con loro per illustrare tutte le specifiche del viaggio. Durante la vacanza siamo a disposizione personalmente, anche di notte. Una coppia stava perdendo la coincidenza aerea San Francisco – New York: abbiamo lavorato fino a tarda sera per risolvere questo problema”.
Attenti agli sposi ed alle vacanze a lungo raggio. Tra le mete preferite Caraibi e Stati Uniti. Molti strizzano l’occhio all’on the road con America centrale, Asia e Australia. India e Cambogia, insieme alle Maldive, offrono una esperienza incredibile. Dall’estate ai viaggi invernali il passo è breve: magici il capodanno a Tokyo e New York con un tuffo a mare per chi vuole spostarsi oltreoceano e viversi l’estate anche a dicembre.