Idee estroverse per le foto da matrimonio: come rompere gli schemi!

Le foto del matrimonio non sono semplici scatti, ma racchiudono momenti preziosi di un giorno indimenticabile che resterà per sempre impresso nella tua memoria. Se sei in cerca di idee estroverse per le foto da matrimonio, qui puoi trovare tanti spunti interessanti per degli scatti da favola.

Puoi suggerire queste foto al tuo fotografo, che andranno dritte dritte nel tuo album fotografico. Oppure puoi realizzarle direttamente tu con uno smartphone e custodirle gelosamente per rivederle ogni volta che vuoi. Non ci resta che scoprire le idee più scoppiettanti e frizzanti per realizzare foto da sogno.

Idee estroverse per le foto da matrimonio: sfrutta i tuoi amici pelosetti

Hai un cane, un gatto o qualche altro animale? Anche i pelosetti fanno parte della famiglia, quindi perché non realizzare qualche scatto divertente e simpatico insieme a loro?

Per rendere più elegante l'”outfit” dei tuoi amici a 4 zampe, puoi mettere un raffinato papillon o un cravattino al collo del cagnolino o del gattino. Per le cagnoline o le gattine vanno più che bene delle sontuose coroncine.

Articoli del genere puoi trovarli facilmente presso i negozi per animali o direttamente sul web. Per un tocco di stile scegli accessori che si intonano perfettamente col pelo del tuo animaletto, creando contrasti di grande impatto.

“Gioca” con la fede nuziale

La fede nuziale è il simbolo del vostro amore eterno e, giocando con lei, puoi realizzare foto molto suggestive.

Qualche esempio? Se ti sposi in prossimità del mare, sfrutta la sabbia! Tu e la tua dolce metà dovete imprimere l’orma della vostra mano sinistra nella sabbia leggermente bagnata, per poi collocare le rispettive fedi alla forma dell’anulare sinistro. Una foto altamente suggestiva e decisamente originale.

Oppure, ed in questo caso hai bisogno dell’aiuto del fotografo, puoi giocare con la prospettiva. Il fotografo, tenendo l’anello tra il pollice e l’indice, deve scattare la foto “racchiudendovi” nel cerchio della fede. Un effetto romantico e pittoresco.

Ecco ancora un’altra idea molto carina: scattare la foto dell’anello che riflette la tua immagine e quella del tuo partner. Per questo effetto scenografico e suggestivo c’è bisogno di un bel sole che fa risplendere l’anello.

Giochi di ombre

Restando in tema di “giochi”, ci sono tantissime foto che puoi fare sfruttando le ombre. In tal caso il fotografo deve tirare fuori tutte le sue abilità per scatti altamente professionali e suggestivi.

Puoi giocare con le ombre come preferisci: mentre vi baciate, mentre vi scambiate l’anello o mentre camminate mano nella mano. Di idee ce ne sono tante, confrontati anche col fotografo per individuare la scelta più adatta.

La foto nella foto

Questa è una tecnica che i fotografi utilizzano abbastanza spesso, ma può essere riproposta tranquillamente anche nel giorno delle nozze: la foto nella foto.

Sicuramente anche tu non perderai l’occasione per farti un bellissimo selfie con la tua dolce metà. Chiedi a qualche amico, oppure al fotografo stesso, di scattarvi una foto mentre vi fate un selfie.

Uno scatto inconsueto ed esclusivo che donerà sicuramente un pizzico di originalità al tuo album fotografico.

Focus sui dettagli

Che ne dici di scattare qualche foto che esalta i dettagli del tuo look? Possono essere i calzini estroversi e colorati dello sposo, un tatuaggio o una preziosa spilla antica che magari ti ha donato tua nonna per questo evento così speciale.

Scatti che non riprendono il volto, ma si concentrano esclusivamente sul tuo look estroso che rispecchia la tua personalità.

Una foto allo stadio

Per gli sposi tifosi, non c’è niente di meglio che festeggiare il proprio matrimonio allo stadio a seguire la partita della propria squadra del cuore, magari anche solo per pochi minuti.

Pensi che sia una follia? In realtà ci sono molti sposi che l’hanno fatto! Tu e le tua dolce metà potrete festeggiare tifando insieme per la vostra squadra del cuore, che magari vi farà un bel regalo con una vittoria!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here