Byblos rinnova ancora una volta il fil rouge che lo lega all’universo dell’arte e del design, con un evento unico in cui protagonista sarà l’opera originale dell’artista Mattia Festa. Cornice speciale di questa evento sarà la boutique della maison in via della Spiga 33 a Milano, che diventerà il centro ideale di un percorso esplorativo all’interno di una materia, l’acciaio, che, nelle mani del creativo, si apre a inedite sperimentazioni.
“The Amazing Metal” sarà presentato ufficialmente al pubblico venerdì 15 aprile dalle ore 18 con un cocktail e dj set. I riflettori saranno puntati sulle opere in acciaio firmate da Mattia Festa: una seduta MF, uno zaino Stool Steel, realizzato in collaborazione con Marco Valentino e due sedute, Ves Pad e SignaT, e soprattutto sulla seduta realizzata per Byblos Milano, un’originale contaminazione tra lo spirito della maison e l’essenza più autentica della materia.
Un incontro forte, in cui l’acciaio è capace di trasfigurare il linguaggio della moda, attraverso un materiale definito e forte, essenziale nella sua semplicità, che è in grado di esaltare l’aspetto primario dell’oggetto senza alterarlo ma amplificandolo con un forte impatto visivo. “The Amazing Metal” rispecchia ancora una volta la forte vena sperimentale e creativa del marchio, diretto da Manuel Facchini, per offrire una visione nuova, multi sfaccettata e intensa del suo legame con l’arte.