Dove andare in luna di miele nel 2020: i luoghi migliori

Sebbene il matrimonio sia un evento importantissimo nella vita di due persone, tutti i preparativi e l’organizzazione che c’è dietro possono essere piuttosto stressanti. Tuttavia una delle note positive di questo evento è senza dubbio la luna di miele.

In questa occasione infatti si ha la possibilità di visitare un luogo mai visto prima insieme alla persona amata e di godersi il meritato relax dopo le nozze. Prima di scegliere la meta preferita è opportuno però tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali come ad esempio il budget a disposizione.

Se non si vuole optare per un viaggio low cost è possibile cercare di risparmiare scegliendo come regalo proprio un piccolo contributo che andrà utilizzato dall’agenzia di viaggi per pagare la luna di miele.

Anche il periodo deve essere valutato con attenzione: se ad esempio si sceglie una meta esotica è preferibile optare per i mesi invernali dal momento che potrebbero esserci piogge frequenti o vari disagi.

Le mete più cool da scegliere per la luna di miele del 2020

Chi vuole godersi una vacanza all’insegna del totale relax e del mare cristallino non può certamente perdersi destinazioni come i Caraibi, il Sud America o le Maldive. Si tratta di luoghi estremamente affascinanti che regalano panorami mozzafiato.

Allo stesso modo la Polinesia Francese resta uno tra i luoghi più amati da chi si è appena sposato. Qui infatti il luogo regala avventura e spiaggia selvaggia, l’ideale per chi desidera praticare sport d’acqua ma vuole anche concedersi il giusto benessere. Anche l’Estremo Oriente è una delle mete più gettonate degli ultimi tempi.

Il mondo orientale infatti è ricco di arte, di cultura e di monumenti totalmente differenti rispetto a quello occidentale. La Cina, il Giappone e Singapore sono proprio tra le destinazioni più ambite per una luna di miele. Naturalmente in questi casi è consigliabile ritagliarsi un pò di tempo per godersi pienamente la vacanza: dal momento che si tratta di viaggi abbastanza lunghi e impegnativi è bene concedersi almeno due settimane.

Luna di miele: dove andare per una vacanza all’insegna dell’avventura

Chi preferisce una luna di miele avventurosa può optare per delle mete che siano sia belle da visitare ma che permettano anche di dare libero sfogo al proprio spirito intraprendente.

Il Perù ad esempio è uno dei paesi che offre maggiori soddisfazioni a chi vuole fare un viaggio zaino in spalla. Qui infatti ci sono numerosi siti archeologici da visitare e soprattutto la Foresta Amazzonica: quest’ultima è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi al mondo grazie alla flora che la caratterizza.

Anche l’Africa è uno dei posti migliori per godersi avventura e natura. Qui ci sono il Madagascar, la Tanzania, Zanzibar, il Burundi e il Kenya: oltre allo spettacolo della natura regalato da queste zone, è possibile anche ammirare tante specie di animali diverse e mai viste prima.

Luna di miele 2020: quale meta scegliere se non si hanno idee

Molto spesso gli sposi vogliono scegliere una luna di miele non banale e che non comprenda un viaggio nei soliti posti visitati da tutti. Se non si hanno idee, piuttosto che affidarsi a un’agenzia è possibile farsi consigliare da qualche amico oppure cercare su internet degli spunti interessanti.

Chi è stanco di scegliere la classica New York ma vuole comunque visitare gli Stati Uniti può optare per Los Angeles, Miami, Washington o qualche altra città americana famosa allo stesso modo ma frequentata più raramente dalle coppie in viaggio di nozze.

hi preferisce un viaggio in stile “fly & drive” non può certamente lasciarsi sfuggire l’Australia. Quest’ultima ha una rete di strade che rendono la guida un piacere e possiede anche città molto moderne e all’avanguardia che vale la pena vedere. Un elemento vantaggioso è senz’altro il fatto che in Australia non è necessario possedere una patente internazionale: tutto quello che bisogna fare è recarsi in un’agenzia di noleggio e scegliere la macchina adatta alle proprie esigenze.

Aggiornamento del 07.01.2020: in virtù dei recenti incendi scoppiati su tutta la nazione, al momento sconsigliamo di recarvi in Australia. Con la speranza che torni a breve il paradiso terrestre di un tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here