Bouquet Invernale: i nostri consigli su fiori e decorazioni

L’inverno sa come soddisfare i gusti delle spose più esigenti: glamour, vintage, estrose o shabby chic. La scelta floreale è più vasta di quello che si pensa.

La natura ci viene incontro con la sua fantasia. Fiori bianchi o colorati, come l’Helleborus orientalis e l’Hippeastrum. Tinte e profumi si mescolano e contribuiscono alla creazione di composizioni davvero particolari, che attireranno l’attenzione anche degli ospiti più distratti.

Seguono i nostri consigli su come allestire un bouquet invernale fantastico.

LEGGI ANCHE: 6 motivi per sposarsi in Inverno

Bouquet natalizio

Per chi non vuole rinunciare a quel tocco natalizio in più, è doveroso abbinare le Stelle di Natale con delle rose, alternando, a proprio piacere, il rosso e il bianco.
Se preferisci fiori meno vistosi, la Christmas rose è quello che fa per te: fiore dai contorni leggendari, il candore dei suoi petali bene si sposa con il rosso dei frutti dell’agrifoglio e il verde sfumato delle foglie stellate.

Bouquet invernale total white

Per un bouquet invernale total white gioca con gli accessori: camelie o rose bianche, impreziosite da diamanti e piccole piume, faranno di te una sposa moderna e di classe. Un bouquet di ghiaccio è il degno compagno di una regina delle nevi. Piccoli punti luce, perle e complementi argentati: tanti dettagli eleganti da unire a fiori bianchi di ogni dimensione.

Bouquet invernale: altri colori

La stagione invernale non è solo neve e freddo. I colori caldi e morbidi di piante sempre verdi. Il tepore della luce di un camino, il profumo della legna scoppiettante. La cremosità di una cioccolata nera e fumante. Esci dagli schemi: osa con la Calla Hot Chocolate e la Rosa Black Baccara, componi con rami di Peggio e bacche di Skimmia, da’ una spruzzata di zucchero a velo con il Mughetto o il Viburnum, rendi tutto unico con bastoncini di deliziosa cannella. Sarai la sposa più originale che i tuoi inviati abbiano mai visto.

Bouquet invernale: elementi decorativi

Pigne, bacche, rami, foglie di pino o dei raffinati punti di luce. Tenendo conto soprattutto dell’abito da sposa, puoi spaziare tra molte combinazioni degli ornamenti sopra citati.

Se, invece, vuoi dare un tocco glaciale al tuo bouquet, andranno benissimo piume e perle.

Sfoglia la gallery

[wonderplugin_gallery id=”91″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here