Lo stile della festa per il matrimonio è molto importante, anzi possiamo dire che è il cuore pulsante della giornata. Gli allestimenti per il matrimonio, con ogni probabilità, non saranno importanti solo per le foto che immortaleranno l’evento. Ma ispireranno e determineranno il mood della festa. Ovviamente la location incide molto, sotto tutti i punti di vista, così come le vostre passioni e i gusti. Siete entrambi appassionati di cinema? Ça va sans dire, gli allestimenti del ricevimento per il matrimonio saranno a tema. In questo modo racconterete la vostra storia e vivrete la vostra favola d’amore.
Ispirarsi a Breaking Dawn per allestimenti matrimonio a tema
Il primo film che ci viene in mente è Breaking Dawn, cioè l’ultimo capitolo della saga di Twilight in cui finalmente i due protagonisti, cioè un vampiro e un’umana, si sposano. Un matrimonio da sogno celebrato in quello che ci è parso essere un bosco fatato. Un arco fiorito interamente ricoperto di fiori bianchi, tra cui delphinium e fiori di ciliegio, fa da altare ai due giovani e tutt’intorno muschio, alberi secolari, cascate profumate di fiori pendenti e un tappeto di petali bianchi. Il successivo ricevimento e il ballo tra i due sposi ha conservato l’atmosfera magica. Palette tra il verde e l’avorio, luce naturale e musica romantica per una festa composta e piena di sentimento.
Addobbi per il matrimonio a tema La Bella e la Bestia
La seconda proposta cinematografica si ispira a La Bella e la Bestia. La location adatta è un castello, per realizzare un vero e proprio matrimonio da favola. Atmosfere antiche, allestimenti suggestivi e illuminazione consentita da tanti candelabri ricchi di candele. Lo stile delle nozze è adatto a coloro che non vogliono rinunciare allo sfarzo negli addobbi e nei vestiti. Il tema floreale dominante, ovviamente, è la rosa rossa e la palette contiene tutte le sfumature del giallo ocra e dell’oro, compreso l’abito della sposa. L’animazione è formale ed elegante. Non dimenticate il valzer, come primo ballo degli sposi.
Decorazioni nozze a tema Quattro matrimoni e un funerale
La terza idea ispirata dal cinema è il britannico Quattro matrimoni e un funerale, un classico in tema di nozze e di occasioni sociali in generale. Questo è il caso in cui il matrimonio è più festa, improvvisazione e amici che cerimonia. Gli allestimenti per i matrimoni sono a tema shabby chic, umorismo british, le location sono raffinate e i ricevimenti impeccabili. Ispira simpatia la differenza tra l’aria formale e gli invitati impettiti fino all’inizio dell’animazione e della festa vera e propria. Poi il calore, l’amicizia e la spontaneità prendono il sopravvento in un vortice di festeggiamenti senza freni. Il modo migliore per iniziare e per rompere il ghiaccio potrebbe essere un karaoke e poi via con il campionario musicale più classico per balli di gruppo.