Agenzia di viaggi per le nozze: come sceglierla?

Se hai sempre organizzato in autonomia i tuoi viaggi, mi sa che dovrai fare un’eccezione per la tua luna di miele. Un’agenzia di viaggi per le nozze è un’alleata praticamente irrinunciabile per vari motivi.

Innanzitutto sarai totalmente assorbita dai preparativi per il matrimonio, quindi difficilmente troverai il tempo per organizzare come si deve il tuo viaggio di nozze.

Secondariamente il viaggio di nozze in genere viene organizzato in paesi lontani ed esotici, dove potrebbero vigere normative diverse o essere richiesti determinati documenti. Tutte informazioni che solo una buona agenzia di viaggi può fornirti.

Per avere un’idea del tour operator puoi sicuramente leggere le recensioni online degli altri clienti. Tuttavia la cosa migliore resta incontrare il professionista di persona, per capire se c’è feeling e per valutare da vicino il suo modo di lavorare.

Ecco alcuni piccoli consigli che ti saranno molto utili nella scelta del tour operator più indicato.

Agenzia di viaggi per le nozze: scegline una preferibilmente vicina

Nessuno ti impedisce di rivolgerti ad un’agenzia che opera online, anzi ne esistono molte di grande affidabilità.

Tuttavia è sempre preferibile recarsi di persona presso l’agenzia di viaggi, per confrontarsi con i tour operator e stilare con maggiore tranquillità le mete del viaggio.

Per l’organizzazione del viaggio potresti doverti recare più di una volta presso l’agenzia. Ecco perché è preferibile scegliere un tour operator non troppo distante da casa tua, che sia facilmente raggiungibile nel giro di 15-20 minuti.

Diffida da chi non ascolta le tue esigenze

Ti è mai capitato di incontrare un venditore che parla in continuazione per rifilarti un prodotto, senza neanche ascoltare le tue esigenze, le tue necessità ed i tuoi desideri?

Ecco, se incontri un agente di viaggio che fa la stessa cosa ti consiglio di girare i tacchi e non tornare più. Solitamente i tour operator hanno dei pacchetti già belli e pronti che comprendono già i voli aerei, le escursioni e le tappe obbligate.

Potrebbe anche essere una buona idea, se il pacchetto di viaggio corrisponde al giro che intendi fare. O magari potresti voler inserire qualche modifica nel viaggio, optando per alcune destinazioni che desideri visitare.

Un bravo agente di viaggio deve quindi ascoltare i tuoi desideri, soddisfacendo in pieno le tue richieste. Magari preferisci un albergo vicino all’aeroporto, oppure un hotel in prossimità di una meta che intendi visitare.

Assicurati che i professionisti tengano conto delle tue necessità, cucendo su misura il tuo viaggio perfetto.

Quanto tempo ti dedica l’agente di viaggio?

Un altro aspetto da considerare è il tempo che l’agente di viaggio ti dedica. Non è certo il massimo se ti “incastra” tra altri clienti, concedendoti 15 o 20 minuti.

Così come non è piacevole se alle tue spalle ci sono altre persone in attesa, che magari iniziano a “scalpitare” se resti a parlare con l’agente un po’ di tempo in più.

Alcuni professionisti, per venire incontro alle esigenze lavorative e personali dei futuri sposini, organizzano addirittura incontri a domicilio. I futuri coniugi si sentiranno in un ambiente tranquillo e rilassato, così da poter organizzare con la massima comodità il loro viaggio di nozze.

Scegli un agente di viaggio che ti offre vari itinerari

Il bravo tour operator non è solo quello che ti propone un tour già bello e pronto, ma deve anche suggerirti idee sulle escursioni o sulle mete da vedere in ogni città.

Una città come Los Angeles, giusto per dirne una, ti offre una molteplicità di attrattive e di avventure che puoi vivere. L’agente deve quindi stilare una sorta di lista delle cose da fare e da vedere, sarai tu a decidere in base al budget e al tempo a disposizione come organizzare le tue tappe.

Infine il professionista deve darti delle dritte sugli usi del posto, come mance e documenti richiesti, o suggerirti i ristoranti più indicati e le esperienze da fare assolutamente. Tutte informazioni che ti saranno utili per affrontare al meglio ogni sorpresa ed imprevisto e vivere una luna di miele da favola.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here