L’addio al nubilato è un evento ormai sempre più consolidato tra le donne che a breve dovranno sposarsi. Si tratta di una festa molto apprezzata perché permette di godersi gli ultimi momenti da single in compagnia delle amiche di sempre.
Solitamente sono proprio queste ultime a organizzare alla futura sposa una festa con i fiocchi, scegliendo delle mete particolari per un viaggio o dei locali alla moda in cui festeggiare. Al giorno d’oggi però sempre più persone cercano delle nuove idee per fare felici le proprie amiche e avere una serata indimenticabile.
Chi non sa che cosa organizzare per questa giornata speciale può seguire le tendenze che ogni anno si diffondono in tutto il mondo. Alcune sono facilmente realizzabili mentre altre necessitano di un budget più alto o di un periodo di tempo maggiore. Naturalmente sia la sposa che le amiche dovranno valutare l’idea che rispetta meglio le proprie esigenze.
Addio al nubilato 2020: quali regole seguire
Prima di scegliere l’addio al nubilato più adatto alle proprie necessità è opportuno tenere in considerazione alcune regole fondamentali che devono essere seguite per non sbagliare.
Per prima cosa occorre porre al centro dell’attenzione la sposa: dovrà essere lei la vera protagonista della serata quindi tutto deve essere organizzato in funzione di quest’ultima. A questo punto bisognerà scegliere chi invitare: in alcuni casi è possibile concentrarsi soltanto sulle amiche più strette mentre in altri sarà meglio invitare alla festa anche quelle che non si conoscono ma che alla sposa farebbe piacere vedere alla serata.
Dopodiché tocca al tema della festa: questo è un elemento fondamentale perché determinerà la buona riuscita della serata. Naturalmente ci sono infinite possibilità tra cui scegliere però non bisogna mai dimenticare i gusti della sposa. Pertanto è possibile chiedere qualche informazione per non sbagliare ma è consigliabile lasciare sempre spazio all’effetto sorpresa che sarà sicuramente gradito.
Addio al nubilato 2020: le migliori tendenze
Per l’anno 2020 si sono già diffuse tantissime tendenze per ciò che riguarda l’addio al nubilato. Uno dei più famosi è il bridal shower: si tratta di una festa che proviene dall’Inghilterra e che sta avendo sempre più successo tra le donne che non amano festeggiare in modo tradizionale.
Questo addio al nubilato infatti è perfetto per quelle donne che non amano grandi festeggiamenti ma preferiscono passare del tempo di qualità con le amiche. Per il bridal shower il tema più utilizzato è il picnic boho chic dove le donne sono solite ritrovarsi all’aperto e scambiarsi dei doni insieme a del buon cibo.
In alternativa al pranzo si può optare anche per una merenda: tutte le donne possono indossare degli abiti comodi che richiamano la natura e sorseggiare delle tazze di tè accompagnate da deliziosi dolcetti come muffin e cupcake.
Cosa fare a un addio al nubilato 2020
Le donne che invece preferiscono festeggiare in grande stile possono optare per il bachelorette party. Si tratta di un addio al nubilato dedicato completamente alla futura sposa e alle sue amiche che possono optare per un viaggio in una città europea, una serata in una limousine di lusso, un concerto, una festa in discoteca o un weekend all’insegna dell’avventura.
Naturalmente in questa occasione bisogna ricordare di creare un outfit adeguato per la sposa: quest’ultima deve essere identificata con una copricapo particolare o una fascia che la distingua rispetto a tutte le altre amiche.
Anche una collana o una maglietta con la scritta bride to be può essere un’idea carina per l’occasione. Le altre invitate invece dovranno vestirsi in modo simile magari scegliendo un colore che sia diverso dal bianco.
Oltre a ciò bisogna anche pensare a una serie di giochi e di scherzi da sottoporre alla futura sposa: devono essere facilmente realizzabili e anche piuttosto impertinenti in modo da rendere la serata unica e indimenticabile.
In ultimo non bisogna dimenticare il kit di sopravvivenza della sposa che può contenere trucchi, disinfettante per mani e e qualche elastico per capelli.