Ecco alcune acconciature capelli stravaganti, per spose senza velo. Quando un matrimonio lascia davvero un ricordo indelebile, in tutti? Noi di Fables, riteniamo siano le emozioni a fare la differenza: la ricerca e la condivisione di sentimenti positivi. Abbiamo pensato alle spose che bandiscono il velo e rinunciano al rito del papà che lo solleva per l’ultimo bacio da nubile. Ma anche ai gesti, a volte goffi, delle damigelle che lo sorreggono e lo sistemano. Scene di pathos certo e spose con personalità da vendere. Come convincere la nonna e gli altri ospiti? Con un’acconciatura stravagante e d’impatto. Una scultura tra i capelli può essere la chiave di volta.
Abbiamo preso parte all’evento organizzato a Napoli, dall’azienda sarda Corpo e Capelli di Simona Pili, attiva nel settore beauty anche oltre i confini italiani. Sul palco l’hair-stylist Vincenzo Cianciolo, alle spalle cinquant’anni di esperienza, iniziati da adolescente in una bottega di Palermo. Un signore cortese, con una mise da prestigiatore: camicia e pantaloni neri, abbinati a un papillon di raso rosso. Le sue acconciature capelli sono vere magie. Sfidano la gravità, con intrecci certosini e artistici, fissati da una lacca “che va via con la spazzola”. “E’ frutto della mia personale ricerca di un nuovo stile – assicura Cianciolo – per proteggere i capelli e portare volume e ottenere risultati fuori dal comune”.
Acconciature capelli scultoree e make-up abbinato
Nel backstage della sfilata, per il make-up, le allieve e le tutor di Artestetica Progetto Formazione, brand di successo nel comparto cosmetico partenopeo. Nonostante l’emozione Ilaria Marasco, Assunta d’Alessandro, Assunta Cotena e Susy de Giulio hanno realizzato make-up nel pieno rispetto delle acconciature capelli di Cianciolo. Ispirazioni pittoriche, floreali e dal mood Vecchia Hollywood hanno stupito e affascinato. “In un giardino, un camerino o per strada, non c’è differenza – commenta Valentina Mormone, ideatrice dell’accademia estetica di Napoli –. In piccoli e grandi spazi, con le luci giuste o senza, insegniamo, alle nostre corsiste, le tecniche utili a dare il meglio, sempre. Trasferiamo le migliori competenze e le coadiuviamo nella scelta dei prodotti più all’avanguardia. Non è un caso che la master educator del corso accademico di make-up è Valeria Giordano, ideatrice della linea trucco Cover-Cover”.