Abito da sposa con maniche a pipistrello, la nuova tendenza del 2022

Sei prossima alle nozze e ti stai informando sugli abiti da sposa di tendenza nel 2022? Allora sicuramente avrai sentito parlare dell’abito da sposa con maniche a pipistrello, ritornato prepotentemente in auge dopo la seconda giovinezza dello stile vintage. In realtà il vintage non è mai passato di moda, ma in questo periodo è più di tendenza che mai.

Cos’è l’abito da sposa con maniche a pipistrello?

Sono maniche a pipistrello quelle prive di giro che risultano molto ampie, partendo quasi dal punto vita. Uno stile molto singolare che può essere tranquillamente adattato secondo i dettami dell’eleganza e della raffinatezza per ogni sposa nel giorno del fatidico sì.

Tra i modelli con manica a pipistrello rientrano i vestiti con maniche a sbuffo dal romantico stile retrò, a trombetta, a palloncino o decisamente svasate.

Grazie a quest’offerta così ampia ogni futura sposina può scegliere l’abito che preferisce, tenendo conto della sua corporatura e dello stile adottato per il matrimonio.

Grazie alla versatilità dell’abito, risulta più facile anche abbinare diversi accessori con estrema semplicità.

Vestiti a sirena con maniche a pipistrello

Ami lo stile classico? In tale ottica l’abito con maniche a pipistrello non può certo definirsi una scelta tradizionale. Tuttavia puoi virare su specifici modelli che, con le dovute accortezze, possono tranquillamente adattarsi ad uno stile classico.

Ne è un esempio perfetto l’abito a sirena, un mix ideale tra innovazione e tradizione. Tra i modelli più gettonati del modello c’è l’abito con ampie maniche staccabili, che possono fungere da coprispalle o mantella.

L’abito risulta “modellabile” nel corso dell’intera giornata. Durante la cerimonia si può indossare il vestito con le braccia velate da ali di chiffon, che alleggeriscono la figura della sposa e la avvolgono di un delicato alone di fiabesca magia.

Una volta arrivata alla location, dove la sposa può sentirsi più libera, basta “staccare” le ali di chiffon per un look pratico e moderno.

Abito da sposa con maniche a pipistrello a 3/4

Preferisci uno stile più estroverso e sbarazzino? Allora la scelta ideale per te è il vestito a maniche di pipistrello a 3/4. A differenza di quanto comunemente si pensa, l’abito non necessariamente deve avere maniche lunghe. Anzi, soprattutto la moda moderna propone modelli con maniche proprio a 3/4. In particolare le maniche a metà avambraccio sono tra le soluzioni più gettonate soprattutto nelle mise nuziali.

Questa soluzione è perfetta se hai organizzato il tuo matrimonio in estate, poiché alleggerisce la figura, ti permette di sfoggiare un outfit fresco e può adattarsi ad ogni necessità.

Il tuo sogno è un abito romantico e dallo stile nostalgicamente vintage? Allora opta per un modello raffinato in chiffon dal taglio scivolato o redingote. La manica a 3/4 a pipistrello sarà un tocco di classe che conferisce ulteriore sontuosità e leggiadria al tuo vestito.

Per chi è adatto questo modello?

Ti stai chiedendo se questo modello è adatto per il tuo fisico? La risposta è sì, indipendentemente dalla tua corporatura. Il grande segreto dell’abito con maniche a pipistrello è proprio quello di sapersi adattare perfettamente ad ogni fisico. Naturalmente la forma va modellata secondo le specifiche corporature e necessità.

Hai un corpo esile e minuto? Allora devi optare per maniche non troppo grandi, puntando proprio su quelle a 3/4. Con questa scelta slanci la tua figura e, soprattutto se indossi un abito in stile sirena, valorizzi le curve. In tal caso però non scegliere uno strascico troppo lungo, altrimenti la tua figura risulta troppo “vaporosa” e goffa.

Sei una sposa curvy o comunque con curve molto generose? Nessun problema. Scegli un modello in grado di nascondere piccoli inestetismi o rotondità e concentrare l’attenzione sui punti di forza, come il punto vita sottile o il décolleté.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here