Abiti per sposa con seno piccolo: 6 idee romantiche e seducenti

L’abito da sposa deve rendere unica e bellissima chi lo indossa, ma allo stesso tempo deve assolvere ai requisiti di comfort per sentirsi perfettamente a proprio agio in un evento unico e irripetibile come il matrimonio. In tale ottica deve quindi nascondere quei piccoli difetti o inestetismi e valorizzare i punti di forti del corpo femminile. Il seno piccolo potrebbe rappresentare un problema per la sposa, che in quanto donna ha comunque voglia di esprimere tutta la sua femminilità. Ecco perché abbiamo realizzato un elenco degli abiti per sposa con seno piccolo capaci di valorizzare la figura femminile nel giorno delle nozze.

In ogni caso l’abito va sempre scelto in base alla propria fisicità. Gli abiti a trapezio, in stile impero o a principessa raccolgono bene il décolleté e quindi lo esaltano, così come sono un’ottima soluzione gli abiti con scollo a cuore o senza spalline. Da evitare invece lo scollo all’americana che lascerebbe troppo scoperte le spalle. Dopo questa piccola infarinatura possiamo concentrarci sui vestiti più indicati per le spose con un seno piccolo.

Abiti per sposa con seno piccolo: fantasie floreali per chi ha un animo estroverso

Hai un seno di piccole dimensioni ma allo stesso tempo hai un animo estroverso che vuole ribellarsi alle convenzioni? Allora puoi “osare” con un abito a fantasia floreale dal taglio morbido e che scende delicatamente sulla silhouette.

Lo scollo a V, impreziosito dai colori sgargianti, non solo esalta il décolleté ma allo stesso tempo regala dinamismo e un effetto romanticamente vintage.

Romanticismo al potere

Se invece hai un animo romantico, potresti optare per un vestito senza spalline valorizzato da uno scollo quadrato. Per un tocco sofisticato ed elegante puoi impreziosire l’abito con ricami in pizzo e paillettes sul corpetto con una gonna voluminosa per dare quell’intramontabile tocco romantico.

Un delicato taglio sotto il décolleté è in grado di valorizzare anche un seno piccolo, aggiungendo sensualità ed eleganza, ma con grande classe. Questo abito è ideale per i matrimoni che si svolgono in dimore d’epoca o masserie.

Un abito a sirena per un mix di magia e sensualità

Improntato al massimo romanticismo, l’abito a sirena è la scelta perfetta per la sposa che ama sognare. Il capo si presenta con una lunga e seducente coda e con uno scollo a cuore, il tutto impreziosito dalle perline di cristallo incastonate nel corpetto che scende delicatamente sulla silhouette valorizzando l’intera figura.

Trasparenze seducenti per incantare e ammaliare

Vuoi lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta? Allora tra le opzioni c’è un seducente abito semitrasparente e aderente, con il corpetto drappeggiato in tulle e un delicato cinturino attorno al collo per un effetto ancora più elegante e seducente.

Per concludere un’ammaliante gonna tempestata di paillettes, perline e applicazioni in 3D in pizzo floreali e una delicata cintura ricamata ad accarezzare la schiena lasciata nuda.

Eleganza sospesa nel tempo

Sei una sposa che ama l’eleganza evergreen e senza tempo? Allora puoi optare per un abito con maniche in organza a sbuffo che, all’occorrenza, puoi anche staccare per avere una maggiore libertà di movimento durante le varie fasi del matrimonio.

Il vestito è dotato di una lunga coda che scivola morbida sulla gonna a sirena, con tanto di scollo profondo sul seno per un look finale seducente ed elegante.

Abiti per sposa con seno piccolo per le amanti del glitter

Nel gran giorno del matrimonio vuoi brillare di luce propria? Allora esagera con i glitter! Puoi optare per un abito rosa a sirena con un taglio trasparente sotto il décolleté per un malizioso effetto vedo-non-vedo.

L’abito con un ampio scollo sulla schiena è tenuto su da spalline sottili e tempestate di glitter, presenti lungo tutto il vestito, per farti brillare come una stella!

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here