Cala il sipario sul Festival di Sanremo che, oltre a bellissime canzoni, ha regalato tanto altro ancora: polemiche, liti, gaffe e anche tantissimi outfit eleganti e fashion. Proprio gli abiti di Sanremo possono essere fonte di ispirazione per invitati, spose e sposi per un matrimonio. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere i seguenti paragrafi per trarre ispirazione per il tuo abito, che tu sia lo sposo/a o un invitato/a.
Abiti di Sanremo: l’eleganza eccentrica di Chiara Ferragni
Quando si parla di eleganza non possiamo fare a meno di citare Chiara Ferragni, che di outfit eccentrici ne ha sfoggiati davvero tanti in occasione del Festival di Sanremo.
Uno degli abiti più “discussi” è quello bianco dove l’influencer ha riportato tutte le scritte degli haters. Mettendo ovviamente da parte le scritte, resta l’abito sensuale attillato che lascia una spalla scoperta.
Si può prendere spunto per l’abito da sposa, magari impreziosito da un vertiginoso spacco laterale per slanciare la figura, come la soluzione proposta dalla collezione 2023 di Eva Lendel.
L’outfit sobrio di Leo Gassman per gli invitati
Per gli invitati che amano il classico, l’abito di Leo Gassman è un’ispirazione perfetta. Il figlio dell’attore ha sfoggiato un Armani sobrio ma molto elegante, caratterizzato dal revers della giacca che dona un tocco di originalità con le punte rivolte verso l’alto. Un abito semplice ma di gran classe per chi vuole distinguersi con sobrietà ed eleganza.
Il tailleur di Madame
Sposa in tailleur? Perché no! In tal caso è Madame a fungere da musa ispiratrice, che ha sfoggiato una giacca bianca semplice nella sua originalità, impreziosita da uno stivale sopra il ginocchio per un tocco aggressivo e sensuale.
La giacca senza pantaloni è un modello presentato da Carlo Pignatelli in occasione della Bridal Fashion Week di Barcellona del 2022, che può essere modernizzato per il 2023 per una sposa eccentrica e dal carattere deciso.
Le trasparenza sexy di Paola e Chiara
Al Festival di Sanremo ritornano Paola e Chiara e con loro anche le trasparenze che, a dirla tutta, non passano mai di moda. Le due sorelle si sono presentate con un abito di Dolce & Gabbana, un modello sensuale con una gonna in trasparenza di grande stile.
Un modello simile è quello griffato Elisabetta Franchi, che si caratterizza per una sottoveste color nude, ideale per un matrimonio serale. Il tutto può essere reso ancora più sensuale e femminile con lo scollo quadrato e ampio del vestito per un tocco di gran classe.
Il completo anni ’70 di Tananai
Lo sposo che ama lo stile vintage può prendere ispirazione dal look in stile anni ’70 di Tananai. Il cantante si è presentato con un completo con giacca lunga e pantalone a zampa, completato da una camicia beige lucida che ha fatto spiccare ancora di più i ricami. La scelta ideale per uno sposo eccentrico e magari per un matrimonio a tema.
Il jumpsuit da “femme fatale” di Carla Bruni
Carla Bruni, al fianco di Colapesce e Dimartino, ha calcato il teatro Ariston esibendosi con un affascinante jumpsuit nero con scollo a V, maniche lunghe e una vistosa cintura dorata per ravvivare l’intero outfit.
Un modello simile è stato realizzato da Zuhair Murad, una bellissima tuta da cerimonia valorizzata dall’aggiunta di rouche bianche sui polsi e sullo scollo per uno stile più vintage e sofisticato.
Abiti di Sanremo per gli sposi: il look estroverso dei Coma_Cose
Chiudiamo con l’outfit dei Coma_Cose, che forse hanno fatto le prove generali del matrimonio poiché tra poco convoleranno a nozze. California ha sfoggiato un abito bianco a sirena semplice e lineare, con spalle scoperte e un leggero strascico. Fausto Lama ha invece optato per un modello giacca e pantalone tartan. Gli sposi sofisticati che vogliono stupire con semplicità e originalità possono trarre spunto proprio dagli outfit dei Coma_Cose.
Foto: Facebook