Abiti da sposa invernale: 5 idee chic e di grande fascino emotivo

Immagina di trovarti in un paesaggio con la neve, di indossare uno di quegli abiti da sposa invernale dal bianco glaciale e di scegliere un allestimento che richiami i colori del tuo vestito e della fredda stagione.

Seppure il periodo dei matrimoni sia prevalentemente identificato nei mesi primaverili ed estivi, ci sono molte coppie che preferiscono celebrare la propria unione con l’arrivo delle basse temperature.

Uno degli momenti più solenni delle nozze è l’arrivo della sposa, che catalizza tutti gli sguardi verso di lei. Bisogna chiaramente trovare il vestito che calzi a pennello, ma è altrettanto importante trovare una perfetta armonia tra l’abito e gli accessori che faccia risplendere la sposa di luce propria.

La scelta di molte ricade su abiti da sposa invernali a manica lunga e con accessori che possano tenere al caldo. Seppure la scelta di un tessuto caldo rappresenti una protezione contro le basse temperature, la vera differenza la fanno gli accessori che in questa stagione diventano fondamentali.

Diamo uno sguardo ad alcuni degli abiti da sposa invernali più gettonati del momento.

Abiti da sposa invernale classici

Per tutte le spose che nel giorno delle nozze vogliono sentirsi come una principessa, la soluzione migliore è un abito da sposa invernale classico. Micro bustier e gonne ampie, che per l’occasione invernale si utilizzano come accessorio delle maniche lunghe trasparenti oppure da scalda spalle con una trama che richiama il pizzo dell’abito. Questa combinazione ti donerà un look pulito e sarà difficile toglierti lo sguardo di dosso.

Un look etereo e chic per trasformarti in una diva

Se il look da sposa classica non ti soddisfa, puoi optare per abiti invernali ancora più chic e ricercati. Il tessuto dell’abito adornato di una pioggia di cristalli ti donerà un effetto shiny che, oltre a illuminare tuo passaggio, risalterà il colore della tua pelle.

Per completare il look puoi utilizzare un paio di guanti da diva che ti doneranno quel tocco in più.

Abito da sposa invernale minimalista

Non tutte le spose preferiscono un look troppo sfarzoso e appariscente, alcune preferiscono uno stile minimal, con linee pulite ed essenziali. Se questo fosse il tuo caso, potresti considerare l’idea di optare per un design fluido e magari giocare con la seta che si adagia delicatamente sulle forme del tuo corpo. Come accessorio di completamento potresti indossare anche una cappa lunga minimale.

Vestiti da sposa colorati per un look brioso e vivace anche in pieno inverno

Anche se meno comuni, gli abiti da sposa possono essere anche colorati, una scelta perfetta per qualsiasi stagione. Generalmente la scelta più gettonata è l’abito monocolore, oppure si può optare per vestiti da sposa con stampe floreali che donano uno stile altrettanto brioso, vivace e spumeggiante.

Abiti vintage ispirati al passato

Nei film ambientati in un’altra epoca storica si possono apprezzare abiti da sposa vintage dallo stile affascinante che cattura le spose più nostalgiche.

Eppure proprio gli abiti vintage sono diventati di moda e sono nati nuovi modelli ispirati ai vestiti del passato, naturalmente in chiave moderna e con dettagli contemporanei, come ad esempio maniche lunghe a palloncino con silhouette vittoriane, con richiami moderni e un romantico strascico.

Look di questo tipo doneranno un aspetto unico e lasceranno nella mente degli sposi, ma anche degli ospiti, un romantico ricordo.

Che tu voglia sfoggiare un abito classico, un abito da sposa invernale storico rivisitato in chiave moderna oppure optare per qualsiasi altra soluzione, l’importante è che tu ti senta perfettamente a tuo agio.

Si dice che è l’abito che ti chiama e te ne innamorerai al primo sguardo. Segui quindi il tuo istinto e non porti limiti, poiché non sono poche le spose che partono con un’idea per poi scegliere un abito completamente diverso da quello che avevano in mente.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here