Abiti da sposa 2025? La parola d’ordine è sensualità. Anzi, il motto è “sexiness for happiness”. Scopriamo i bridal trend per il nuovo anno!
Abiti da sposa 2025: la sensualità è self confidence
Abiti da sposa 2025 significa parlare anche del binomio sensualità e self confidence. Molto è cambiato nella nostra cultura in tempi recenti, anche grazie al dibattito sulla body positivity. Nonostante si continuino a proporre modelli spesso irraggiungibili (un po’ per colpa delle giovani influencer, un po’ per l’uso non sempre eticamente corretto di immagini IA generated), stiamo evolvendo l’idea di bellezza e di cosa sia sexy.
Sexy, sopra ogni altra cosa, non è più costringersi in aspettative maschiliste, compresi i modelli aspirazionali plasmati per decenni col bisturi. E se non è vero (perché non è vero) che l’abito non fa il monaco, è giusto per tutti indossare quello con cui siamo più vicini alla nostra idea di chi siamo davvero. Si comincia dalla propria pelle, per arrivare… al bridal dress! Abbiamo parlato in passato del dresso code per le scarpe, e di quello per la scelta dei gioielli. Prendiamoci un paio di minuti per capire come essere hot, sentendosi semplicemente a proprio agio con se stess!
Sì, lo voglio: si a spacchi e scollature!
Non c’è niente di più sexy di una donna consapevole della propria femminilità, fiera completamente self confident. Non c’è da averne paura, ragazzi, perché l’autoconsapevolezza e la capacità di scelta autonoma non sono prerogative maschili.
Allora, per gli abiti da sposa 2025, le grandi maison dicono Sì a spacchi e scollature! Il tutto, sia per esprimere la propria legittima voglia di mostrarsi, ma anche per ballare, girare tra i tavoli. Insomma, perché propria la principessa del giorno, non dovrebbe scatenarsi e divertirsi!? Questo, però, non vuol dire rinunciare a un tocco più classico, magari con bustier dal gusto romantico, con pizzo ricamato o dettagli brillanti.
Abiti da sposa 2025: silhouette protagonista
Se gli abiti da sposa 2025 sono all’insegna del “sexiness for happiness”, allora il must have del nuovo anno è: abito ricamato in pizzo a forma di sirena.
A disegnare linee immaginarie che fanno sognare chiunque ammirerà la vostra schiena, non possono mancare, come ultimo tocco, dei fili di perle e dettagli decorativi.
Il matrimonio, però, è una lunga, lunga giornata. Perciò, ecco che il nuovo trend degli abiti corti viene in aiuto di tutte noi! Short bridal, per così dire, perfetti anche come second dress per party e ricevimenti.
Se volete scoprire ancora curiosità su matrimoni, dress-code, moda e curiosità del wedding wordl, seguiteci anche su Facebook e Instagram!