Se tu e tuo marito siete una coppia avventurosa e amate camminare ed esplorare posti incantevoli immersi nella natura, il trekking in luna di miele è la soluzione ideale per un viaggio emozionante immerso nei più spettacolari itinerari del mondo. Abbiamo realizzato questa guida per indicarti piccoli angoli di paradiso sparsi nel mondo dove ammirare spettacoli mozzafiato, per una luna di miele che rinsalderà subito il vostro rapporto e che regalerà scatti ed emozioni da custodire per sempre nel telefonino e nel cuore.
Il nostro tour parte dall’Europa, per poi spostarci negli altri paesi del mondo per scoprire gli itinerari più belli e avventurosi per gli amanti del trekking. Zaino in spalla e bastoni da trekking a portata di mano: si parte!
Trekking in luna di miele: la Grande Randonnee 20 in Corsica
Il nostro viaggio parte da vicino, dalla Corsica che dista giusto qualche centinaia di chilometri dalle coste italiane, per intraprendere il magnifico percorso della Grande Randonnee 20.
Un itinerario duro, consigliato solo per gli esperti, che ti permette di visitare tutta l’isola da Nord a Sud. Una full immersion nella natura durante la quale ammirare montagne, laghi e ampie vallate dove concedersi un lungo abbraccio con la natura incontaminata.
Il Camino de Santiago in Spagna
Probabilmente già ne hai sentito parlare, dal momento che è uno dei percorsi più famosi e conosciuti in assoluto in tutto il mondo: il Camino de Santiago, in Spagna. Si tratta di un pellegrinaggio cattolico, poiché la tappa finale è la visita alla tomba di Santiago el Mayor, nella cripta della cattedrale di Santiago de Compostela in Galizia.
Col tempo però ha travalicato i confini religiosi e tantissimi avventurieri, indipendentemente dal loro credo, affrontano questo viaggio che diventa un percorso interiore dentro se stessi.
Durante il percorso vengono visitati paesi, città, fiumi, montagne e boschi e le varie località che si sono attrezzate per accogliere i pellegrini nel migliore dei modi e offrire le delizie gastronomiche del posto. Un percorso consigliatissimo per i novelli sposini che possono iniziare ad affrontare insieme una grande avventura che riserva sorprese e imprevisti, proprio come in un matrimonio.
Il Camino Inca in Perù alla conquista del Machu Picchu
Trasferiamoci all’altra parte del mondo, in Perù, dove tu e il tuo partner potete godervi lo spettacolare Camino Inca nella città del Machu Picchu.
Qui si nasconde un vero pezzo di paradiso, dove la natura incontaminata offre scorci da favola tra infinite distese di campi verdi e montagne mozzafiato.
A rendere ancora più spettacolare il cammino ci sono le rovine delle antiche città Inca, che trasudano storia e arte e che ti regaleranno un’esperienza indimenticabile per tutta la tua vita.
Routeburn Track, viaggio nel mondo fantastico de “Il Signore degli anelli”
Se ti hanno affascinato le ambientazioni del colossal “Il Signore degli anelli”, perché non li vai a visitare di persona? Il film è stato girato nel Routeburn Track, in Nuova Zelanda, dove puoi concederti un viaggio meraviglioso tra Mount Aspiring e Fiordland, caratterizzati da paesaggi talmente belli da pensare che siano usciti dalla tela di un pittore.
Il verde dei prati e il bianco delle montagne si fondono dando vita ad un paesaggio paradisiaco, dove spiccano praterie, fiordi e picchi che colorano la tua avventura da sogno.
Trekking in luna di miele: Fraser Island Great Walk in Australia
Il nostro tour immaginario si chiude in Australia, nella Fraser Island Great Walk, che regala un paesaggio magnifico con un mare cristallino, spiagge bianchissime e boschi incontaminati che conferiscono un’aria mistica e onirica a questo cammino mozzafiato.
La flora e la fauna del posto creano un’ambientazione unica nel suo generare e renderanno la vostra luna di miele un viaggio tra le emozioni e i sentimenti difficile da dimenticare.
Foto: Pixabay