Come indossare i pantaloni a un matrimonio, i protagonisti del look bridal 2023

Sei invitata ad un matrimonio e ti stai scervellando per scegliere cosa indossare? O magari stai pensando che devi andare in boutique per acquistare l’ennesimo vestito da matrimonio? Rilassati, potrebbe bastarti assemblare i vari capi d’abbigliamento che hai nell’armadio per dare vita ad un outfit perfetto per un matrimonio, puntando su abiti che finora non avevi mai indossato come i pantaloni, che possono sostituire tranquillamente i classici abiti lunghi e le tute. Ma come indossare i pantaloni a un matrimonio?

Sicuramente devi prestare un’attenzione particolare ai vestiti in abbinamento, come giacche o bluse, e agli accessori, ma i pantaloni rappresentano il nuovo trend dei matrimoni 2023 e conferiscono comfort ed eleganza. Sono la scelta perfetta per chi vuole sfoggiare un outfit sobrio, ma allo stesso tempo unico e originale, evitando cadute di stile.

Nei seguenti paragrafi ti illustriamo i principali tipi di pantalone da usare per un matrimonio, come abbinarli e quali sono i colori più appropriati.

Come indossare i pantaloni a un matrimonio? Raffinatezza ed eleganza con i colori pastello

Se sei una donna dal carattere estroverso e spumeggiante, puoi puntare sui classici colori pastello come cipria, giallo, menta o turchese. L’abbinamento perfetto? Con blazer o giacca rigorosamente abbinati per dare una bella continuità stilistica a tutto il look.

Meglio scegliere un modello morbido, piuttosto che un tailleur da ufficio che rischierebbe di essere fin troppo serioso per un evento comunque festoso come un matrimonio. E per completare il tutto un top brillante con paillettes per illuminare l’outfit.

Pantaloni neri, il classico vince sempre

Pantaloni neri per un matrimonio classico? Perché no! Generalmente il nero è considerato tra i colori da non indossare a un matrimonio, ma naturalmente non devi optare per un look total black. I pantaloni neri, opportunamente abbinati con altri colori, conferiscono un tono di eleganza e stile. E poi il nero si sposa bene con tutto, quindi puoi abbinarlo con una delicata blusa rosa o una semplice camicia bianca, poiché il bianco e nero è un classico che non tramonta mai.

Se il matrimonio è di sera puoi impreziosire il nero con dettagli in oro giallo, come le cinture, i gioielli o gli accessori. C’è un ventaglio molto ampio per i modelli: si va dai pantaloni a palazzo, ideale per le invitate curvy, ai pantaloni a sigaretta per chi ha un fisico slanciato.

Pantaloni e abbinamento estroversi e originali

Sei una tipa alternativa e vuoi farti notare con un abbigliamento originale e personalizzato? Allora elimina la classica camicia dal tuo possibile outfit. Idee? Se la cerimonia è piuttosto informale e “sbottonata” puoi optare per un monospalla oppure una blusa con trasparenze o in pizzo, abbinati a pantaloni a stampa.

Se invece vuoi sfoggiare un outfit fresco e sbarazzino, puoi puntare su una camicia “pussy bow” col fiocco al collo tono su tono. Camicia sì, ma con stile e originalità!

Preferisci un look più minimal e sobrio? Allora puoi puntare su un bel blazer abbottonato. Un micro top in abbinamento con pantaloni a vita alta è invece la scelta ideale per le più giovani.

Outfit maschili per donne

Una delle ultime tendenze nel mondo della moda è rappresentata dagli abiti maschili declinati al femminile. Sarà che la moda sta diventando sempre più inclusiva, ma questa soluzione è sempre più diffusa ed è stata sdoganata anche nel vestiario quotidiano grazie alle passerelle che propongono abiti maschili per le donne di grande qualità.

Puoi quindi indossare un bel tailleur over oppure gessato, o un classico smoking nero con tanto di camicia e cravatta. Ovviamente devi dare un tocco di femminilità al tuo outfit, cosa che puoi fare con un paio di sandali e un bustier.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here