Che tu creda o no nel potere degli astri, le stelle e i pianeti nell’universo si muovono dando vita ad una magnifica danza cosmica che potrebbe influire sugli eventi di ogni singolo segno. Ecco perché sarebbe interessante interrogare l’oroscopo del matrimonio, per capire come si svolgeranno le tue nozze in base al giorno in cui ti sposi. In un articolo di un po’ di tempo fa abbiamo analizzato l’oroscopo matrimoniale per conoscere l’affinità dei due segni. Questa volta, segno per segno, ci concentriamo sulla tipologia di matrimonio previsto dagli astri in base alla data prescelta.
Oroscopo del matrimonio, iniziamo con i primi segni: Ariete, Toro e Gemelli
L’Ariete è un segno molto esigente, che preferisce la modernità alla tradizione. Se ti sposi sotto questo segno quindi presta attenzione alle ultime tendenze del settore, per un evento creativo e originale che verrà ricordato a lungo.
Il matrimonio nel segno del Toro sarà improntato al romanticismo e alla tradizione, con un occhio alla ricercatezza e alla raffinatezza. In questo periodo, tra aprile e maggio, i costi tendono a levitare quindi gestisci con oculatezza il tuo budget.
I matrimoni più divertenti dell’anno di svolgono sotto il segno dei Gemelli, a cavallo tra maggio e giugno, un periodo perfetto per sposarsi. Gli sposi non avranno grandi preoccupazioni e l’evento sarà vissuto con grande rilassatezza. “Cogli l’attimo” è lo slogan delle persone che si sposano sotto il segno dei Gemelli.
I matrimoni sotto il segno del Cancro, del Leone e della Vergine
I matrimoni sotto il segno del Cancro sono gioiosi e festosi, con un tocco intimo. Se vuoi seguire i dettami dell’oroscopo dovresti quindi organizzare una cerimonia con pochi e selezionati invitati in un ambiente piccolo ma accogliente. La cura dei dettagli sarà il filo conduttore di tutte le nozze.
I matrimoni sotto il segno del Leone saranno unici, un evento irripetibile e sontuoso. Del resto il Leone è un segno eccentrico, quindi via libera ad elementi originali e per certi versi stravaganti per donare un tocco di esclusività all’evento.
I matrimoni sotto il segno della Vergine saranno invece improntati alla perfezione, alla classicità e all’eleganza. Massima attenzione quindi a tutti gli allestimenti e alle decorazioni. Professionisti e fornitori sono avvisati!
I matrimoni sotto il segno della Bilancia, dello Scorpione e del Sagittario
Ti sposi sotto il segno della Bilancia? Allora la parola d’ordine è equilibrio. In questa stagione si affaccia anche l’autunno, che crea un’atmosfera suggestiva per scatti fotografici da sogno. Scegli quindi location immerse nella natura per sfruttare le ambientazioni misteriose e fiabesche della natura.
Via libera a colori ed eccessi per chi si sposa sotto il segno dello Scorpione, magari anche con un tocco esotico per un matrimonio moderno e pieno di allegria e vitalità.
Chi si sposa sotto il segno del Sagittario ha un unico scopo: divertirsi e far divertire. Organizza quindi un matrimonio dove danze, balli, giochi e attività ludiche siano il filo conduttore di tutto l’evento.
Capricorno, Acquario e Pesci
Il Capricorno è noto per la sua saggezza, quindi le stelle ti consigliano di organizzare un matrimonio economico e oculato se ti sposi sotto questo segno. Non bisogna però ignorare eleganza e ricercatezza, perseguibili con scelte intelligenti e mirate.
L’Acquario è un segno esplosivo, originale e misterioso. Le nozze di chi si sposa in questo periodo saranno proprio così! Un tocco di eccentricità darà il benvenuto ai tuoi ospiti, che vivranno un evento spumeggiante all’insegna della creatività e del divertimento più sfrenato.
Chiudiamo l’oroscopo con il matrimonio sotto il segno dei Pesci, romantici e sognatori. Trasforma il tuo matrimonio in una fiaba romantica, creando un’ambientazione onirica e sofisticata con tante sorprese per gli ospiti.
Foto: Pixabay