Kardashian a Portofino ospiti di Dolce&Gabbana: il matrimonio più glamour del secolo

Lo scorso weekend è andato in scena uno dei matrimoni più sontuosi e scintillanti degli ultimi anni: quello tra Kourtney Kardashian, modella ed influencer e Travis Barker, batterista dei Blink 182. Le Kardashian a Portofino hanno dato spettacolo, sfoggiando abiti glamour e realizzati per l’occasione dai due stilisti Dolce e Gabbana.

Sempre Dolce e Gabbana hanno ospitato i due sposi e la famiglia Kardashian nella loro villa a Portofino, occupandosi di quasi tutta la parte logistica, compreso il trasporto dal porto all’hotel ed alla villa con imbarcazioni super-accessoriate. E per non far mancare proprio nulla, al momento dello sbarco le Kardashian hanno trovato anche una boutique pop-up griffata Dolce&Gabbana dove fare shopping. I due sposi hanno alloggiato in un superyacht di lusso, sempre dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Kardashian a Portofino: una straordinaria mossa di marketing

La sobrietà non ha mai fatto parte del vocabolario delle sorelle Kardashian ed infatti non hanno certo lesinato in quanto a sfarzo e pomposità.

Tutto il matrimonio è stato griffato Dolce&Gabbana che, in un certo senso, può essere considerato lo “sponsor” di questo evento mediatico che ha riecheggiato in ogni angolo del mondo.

I due stilisti sostengono tuttavia che non si è trattata di un’operazione di marketing, ma sono stati felici di aver ospitato l’evento considerando l’amicizia che li lega da anni alla famiglia Kardashian-Jenner. Probabilmente ai due stilisti sarà un po’ cresciuto il naso… dal momento che la storica marca italiana ultimamente era incappata in qualche incidente diplomatico e aveva bisogno di risollevarsi.

Il terzo sì tra Kourtney Kardashian e Travis Barker

A dire il vero questo non è stato il primo sì in assoluto tra la bella Kourtney ed il tatuatissimo Travis, ma addirittura il terzo! Come dicevamo la sobrietà non è certo di casa Kardashian…

Il primo matrimonio tra i due si è svolto a Los Angeles, mentre il secondo a Santa Barbara. Il terzo, in Italia, ha visto come location delle terze nozze la lussuosissima dimora della riviera ligure di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Molti lo hanno definito un “matrimonio-spot”, considerando che tutti gli abiti sfoggiati dal clan delle Kardashian-Jenner, compresi addirittura i bambini, erano firmati Dolce&Gabbana. Diamo quindi uno sguardo ai capi pomposi e spumeggianti sfoggiati dalle Kardashian.

Gli abiti Dolce&Gabbana indossati dalle Kardashian a Portofino

Ellen Von Unwerth, nota fotografa delle celebrità, ha immortalato tutta la famiglia Kardashian durante il weekend a Portofino mentre sfoggiava gli abiti in total look Dolce&Gabbana.

Naturalmente, come impongono le regole dell’influencer marketing, ognuna delle Kardashian ha subito pubblicato il proprio outfit sul suo profilo social.

Kris Jenner ha sorpreso tutti con un selvaggio abito in chiffon in stampa leopardo. Anche l’abito di Khloé Kardashian, in stile animalier, si è ispirato alla natura.

E poi naturalmente ci sono gli abiti nuziali. La bellissima Kourtney, prima delle nozze, si è fatta fotografare mentre indossava un minidress-bustier dall’animo vintage, con tanto di veletta nera.

L’abito nuziale è invece stato realizzato in pizzo e raso di seta bianco, completato da un lunghissimo velo in tulle con applicazioni floreali in pizzo e ricamato a mano con una grande raffigurazione della Vergine Maria. Sempre sul velo campeggiava la scritta “family loyalty respect”.

L’abito, ispirato allo stile “Dolce Vita”, era composto da un corpetto che ha reso scultorea ulteriormente la figura della bella sposa.

E l’abito dello sposo? Griffato Dolce&Gabbana, naturalmente. Il completo era composto da una giacca realizzata interamente a mano, doppiopetto con revers a lancia e pantaloni tradizionali con piega e banda laterale.

Il tutto completato da una camicia bianca, un papillon in raso di seta nero, una spilla a croce dorata con cristalli neri e scarpe in stile creepers.

Un evento mediatico che è rimbalzato in tutte le latitudini del globo, che ha rilanciato il marchio Dolce&Gabbana e donato alle Kardashian ciò di cui hanno maggiormente bisogno: la visibilità!

Foto: Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here