Matrimonio in stile cartoon: i 4 cartoni animati da cui prendere spunto

Come una novella Peter Pan sogni un matrimonio in stile cartoon? Sappi che non sei l’unica! Tante spose, dall’animo sognatore e romantico, desiderano organizzare un matrimonio sullo stile di cartoni animati e fiabe. In questi casi devi prestare attenzione ai piccoli particolari: dall’allestimento della location all’abito da sposa fino alle decorazioni floreali.

L’effetto wow però è assicurato ed il tuo matrimonio non passerà certo inosservato. Puoi dare un’indicazione agli invitati sullo stile del matrimonio. Se invece vuoi che sia una sorpresa per tutti, almeno indica un colore da indossare per creare una magnifica continuità cromatica alle tue nozze.

A questo punto possiamo scoprire alcuni dei cartoni animati più romantici dai quali prendere spunto.

Matrimonio in stile cartoon: Rapunzel

Uno dei classici Disney che ha riscontrato un grande successo è Rapunzel, tratto dalla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai fratelli Grimm.

Le spose dai capelli molto lunghi possono ispirarsi a questo cartone animato. La stessa protagonista, Rapunzel, vanta infatti una chioma estremamente lunga e fluente.

Come organizzare un matrimonio in stile Rapunzel? La sposa dovrebbe sfoggiare un’acconciatura romantica, vivacizzata da trame e colori briosi.

La scelta ideale per la location è un castello o comunque una dimora storica. Come decorazioni floreali ed in generale per l’allestimento degli interni e degli esterni andrebbero scelte tonalità dorate e viola.

Per rendere la festa ancora più briosa si possono organizzare divertenti balli medievali. E poi, come gran finale, le lanterne cinesi ad imitare le “luci fluttuanti” che si librano in cielo ad ogni compleanno di Rapunzel.

Brave, per gli spiriti ribelli

Se hai uno spirito ribelle e coraggioso sicuramente ti sarai rivista in Merida, la protagonista riccioluta di Brave. Il cartone è ambientato nella Scozia del V secolo, quindi il tuo matrimonio sarà a tema scozzese.

Come organizzare un matrimonio in stile Brave? Come accompagnamento musicale non possono mancare le cornamuse, magari ad annunciare giochi medievali che puoi organizzare e adattare per un matrimonio.

E per l’abbigliamento? Il kilt per lo sposo forse è un po’ eccessivo, ma nell’outfit di lui e di lei dovrebbero esserci tessuti a scacchi ed abbigliamenti che richiamano la tradizione celtica.

Matrimonio in stile cartoon: La bella addormentata

Ecco un altro classico della Disney: La bella addormentata. Ambientazioni fiabesche e tonalità rosa a gogò dovranno fare da cornice al tuo matrimonio da sogno.

Anche in questo caso la location perfetta sarebbe un castello, per ammantare di magia l’intero ricevimento. Per il banchetto puoi optare per una tavola imperiale, impreziosita da accessori a forma di fate, bacchette magiche ed altri elementi fiabeschi.

Cerca di allestire il set fotografico in un bosco, ripercorrendo in tutto e per tutto la storia della bella addormentata. Come cornice dell’arredamento non può mancare un talamo, dove immortalare il fatidico bacio tra i due sposi. Il letto può fungere da cornice per magnifici servizi di photo booth a disposizione degli invitati.

Up, per tornare tutti bambini

Altro cartone animato che ha sbancato i botteghini è Up. Per un matrimonio in grande stile puoi partire dalle partecipazioni in stile Up, disegnando gli sposi secondo le caratteristiche fisiche di Carl ed Ellie. Il tableau mariage può essere personalizzato con la citazione “Che l’avventura abbia inizio”: non c’è frase più azzeccata!

Gli allestimenti interni devono essere un’esplosione di colori! Si possono usare tovaglie e sedie bianche, sulle quali far spiccare i coloratissimi palloncini di Up! Come segnatavolo puoi invece usare la bottiglia di vetro dove Carl ed Ellie conservavano i soldi per andare alle Cascate Paradiso. Puoi anche creare un angolo photo booth con occhialini finti, cornice retrò e naturalmente tanti palloncini colorati.

Di idee per un matrimonio in stile “cartoon” ce ne sono tante, hai scelto qual è lo stile che preferisci?

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here