I film sul matrimonio più divertenti mai visti al cinema

Il cinema è da sempre fonte di ispirazione per diverse situazioni quotidiane e infatti non ha tralasciato il matrimonio, questo giorno così importante e indimenticabile che segna gran parte della vita.

E’ per questo che per distrarsi un po’ e ridere in compagnia e perché no, anche versare qualche lacrimuccia, ci sono diversi film molto carini e interessanti da vedere, dedicati proprio al matrimonio. Molti sono incentrati sull‘ironia e su situazioni spesso surreali ma, guardarli sarà sicuramente un gran divertimento.

Le amiche della sposa

Uno dei film più divertenti dedicati al matrimonio è sicuramente Le amiche della sposa. Protagonista principale è la damigella della sposa che si prende l’onere e l’onore di organizzare il matrimonio della sua migliore amica ma purtroppo arrivano altre amiche in comune a rovinare qualche dettaglio. E tra mille peripezie e situazioni comiche che il film prosegue in un susseguirsi di risate e situazioni imbarazzanti e divertenti di cui alcune molto profonde e toccanti.

4 matrimoni e un funerale

Un classico del cinema internazionale e che tutti sicuramente hanno visto almeno una volta è 4 matrimoni e un funerale. Uno Hugh Grant giovanissimo che muoveva i primi passi nel cinema importante e che grazie a questo film a dir poco divertente ha messo fuori il suo vero talento.

La trama è quasi inverosimile ma probabile. Si tratta di un incontro tra Charles e Carrie, ossia la bellissima Andie Mac Dowell che al matrimonio di amici in comune finiscono a letto insieme.

Si rincontrano dopo un po’ di tempo ad un altro matrimonio ma lei è è fidanzata. Il terzo matrimonio che li fa rincontrare è proprio quello di Carrie ma purtroppo durante la festa avviene un decesso. Alla fine Charles e Carrie riusciranno a sposarsi? Il consiglio è quello di vederlo fino alla fine anche se l’immaginazione ha già intuito tutto.

Il matrimonio del mio migliore amico

Un altro classico del cinema dedicato al giorno più bello è Il matrimonio del mio migliore amico. Julia Roberts innamorata del suo migliore amico che convolerà a nozze con Cameron Diaz.

Una commedia a tratti romantica e a tratti travolgente. Molti anni prima i due protagonisti avevano fatto un patto ossia che al compimento dei ventotto anni se ancora sposati lo avrebbero fatto. Michael chiama Julienne per annunciare il suo matrimonio con Kymberly, ma lei si rende conto che è ancora innamorata del suo amico visto che in passato sono stati amanti.

Il padre della sposa

Divertente e ricco di colpi di scena è il film Il padre della sposa con il bravissimo Steve Martin e la bellissima Diane Keaton. La trama è un po’ prevedibile perché è la storia classica di un padre che appena sa del fidanzamento della figlia e fa di tutto per non lasciarla andare nelle mani di quest’uomo.

Tra colpi di scene e varie peripezie, forse il padre della sposa alla fine cederà. Per gli appassionati del genere di questo film c’è il sequel anch’esso molto bello e interessante come il primo. In questa seconda parte il padre rimane sconvolto dalla gravidanza della figlia e della moglie.

Se scappi ti sposo

E’ sempre Julia Roberts la protagonista di Se scappi ti sposo accanto ad un affascinante e bellissimo Richard Gere. Una commedia romantica che ha fatto sognare molte ragazze.

Lei è famosa perchè scappa ogni qual volta deve sposarsi e lui, giornalista newyorchese divorziato, decide di scrivere una storia su di lei. All’uscita dell’articolo lei si arrabbia e finalmente hanno modo di conoscersi. All’inizio il loro rapporto è un susseguirsi di litigi e urla ma poi finiscono per innamorarsi.

27 volte in bianco

Tra i film più divertenti sul matrimonio spicca sicuramente 27 volte in bianco, la cui trama sembra non dovesse avere l’happy end. Jane è una ragazza romantica e altruista ed è per questo che la scelgono sempre per fare la damigella d’onore.

Tutto cambia quando la sorella arriva in città e si innamora del suo capo di cui Jane è segretamente innamorata. Da questo momento in poi Jane prende la sua vita in mano e decide di mettersi in discussione realizzando finalmente i suoi sogni d’amore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here