Colonne sonore per il video di nozze: quali scegliere e perché

Il giorno delle nozze costituisce senza dubbio uno dei più importanti della propria vita e per tale ragione è opportuno badare a qualsiasi dettaglio affinché tutti risulti perfetto. Uno degli elementi a cui di solito si presta minor attenzione è senza dubbio il video delle nozze.

Quest’ultimo invece è fondamentale dal momento che racchiude in alcuni minuti i dettagli salienti della propria storia d’amore. Il video delle nozze, oltre ad essere correlato dalle immagini e dai filmati dei due sposi, dovrà anche essere caratterizzato da una certa colonna sonora.

Non è sempre facile decidere quale utilizzare dal momento che il più delle volte si rischia di cadere in scelte banali e scontate. Se la coppia ha una canzone a cui è particolarmente affezionata, allora potrà scegliere quel brano come colonna sonora del filmato.

Nel caso in cui invece non si dovesse avere idea di quale canzone scegliere è possibile orientarsi su alcune delle più belle che hanno fatto la storia della musica.

LEGGI ANCHE: Matrimonio con violino

I brani più romantici per il proprio video di nozze

Uno dei brani più romantici e apprezzati dalle coppie ultimamente è A “thousand years” cantata da Christina Perry. Si tratta della canzone che ha fatto da colonna sonora a un capitolo di una delle saghe di vampiri più belle di sempre ovvero Twilight.

Il brano ha una melodia davvero dolce, ma oltre a ciò bisogna considerare anche le parole che hanno un significato non da poco. La cantante infatti esprime tutto il suo amore per la dolce metà, affermando che lo amerà per sempre.

Anche “All of me” di John Legend è una canzone perfetta per il video delle nozze. Il cantante infatti fa una dedica d’amore alla sua amata estremamente toccante.

Il brano esprime la complementarietà tra i due amanti che diventano l’uno il pezzo mancante dell’altro. L’artista infatti ha intitolato la canzone proprio All of me per sottolineare che tutto il suo essere ama ogni singola parte dell’altra.

Canzoni italiane da utilizzare per il video delle nozze

Chi predilige delle canzoni italiane da inserire nel video del matrimonio da mostrare agli invitati durante la cerimonia o da tenere per sè come ricordo può orientarsi su una serie di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.

Tra gli artisti più romantici ed eclettici della sfera musicale italiana non può che esserci Jovanotti. Quest’ultimo ha infatti dedicato numerose canzone alla sua dolce metà. Una delle più belle e apprezzate dal pubblico di ogni età è sicuramente “A te”.

Anche “Baciami ancora” dello stesso artista può essere utilizzata efficacemente per questo scopo.

Da non dimenticare inoltre l’emblematica “Ti sposerò”, perfetta per questo tipo di evento. Un altro artista italiano a cui potersi rifare per scegliere le canzoni da inserire in un filmato di nozze è certamente Vasco Rossi.

Il ritmo più rock e travolgente potrebbe essere l’ideale per le coppie che preferiscono questo genere musicale. Tra le canzoni più amate di Vasco Rossi ci sono “Una canzone per te” e la più recente come nelle favole.

Video per il matrimonio: i brani più ritmati da utilizzare

Se gli sposi non sono troppo romantici o non vogliono delle canzoni eccessivamente lente possono comunque prediligere dei brani sicuramente d’amore ma al tempo stesso anche decisamente più ritmati e vivaci.

In questo modo durante la presentazione del video di nozze durante la cerimonia verranno coinvolti anche tutti gli ospiti presenti. Un esempio è “Beautiful day” del gruppo statunitense U2. Si tratta di una canzone con un significato profondo ma che ha una melodia coinvolgente e accattivante.

Anche “Marry you” di Bruno Mars è un brano abbastanza ritmato. In questo caso non solo la musica ma anche il testo è perfettamente in sintonia con il tema del matrimonio.

Se la coppia ha la musica rock nel sangue non potrà fare a meno di utilizzare “Somebody to love” del gruppo più famoso di tutti i tempi: i Queen. L’energia e il carisma del leader Freddy Mercury si combinano perfettamente a delle parole caratterizzate da grande espressività ed eloquenza.

Sempre dei Queen inoltre è possibile scegliere il brano intitolato “I was born to love you”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here