Chi ha in programma di sposarsi questo autunno/inverno sarà molto interessata a conoscere le nuove tendenze previste per gli abiti da sposa autunno/inverno 2020.
I punti di riferimento sono organizzati a New York, Londra, Milano e Parigi per la settimana della moda e, in particolare, in occasione della Bridal Fashion Week, cioè la sfilata dedicata agli abiti da sposa, che si propone di svelare in parte le nuove tendenze del prossimo anno.
La settimana dedicata alla moda per spose è un appuntamento assolutamente imperdibile, sia per gli addetti ai lavori che per chi vuole un anticipo di quanto verrà proposto nei prossimi mesi dell’inverno 2020, e non solo.
In passerella, quindi, i modelli intramontabili e le nuove tendenze da cui trarre ispirazione per le proprie nozze fashion. In particolare, si sono distinte almeno 7 tendenze da mettere nella lista dei desideri e tra cui scegliere il proprio raffinato e unico stile.
Abiti lisci
Abiti lisci, cioè quelli che si propongono come minimal – chic e semplici solo all’apparenza. Infatti, risultano molto sofisticati e hanno necessità di una figura che li possa incarnare con grazia e leggiadria. Inoltre, fanno degli accessori, sapientemente selezionati, il loro punto di forza e di maggior valore.
Abiti con scollo a cuore
Gli abiti con scollo a cuore, invece, rappresentano un classico senza tempo che soddisfa pienamente il desiderio di romanticismo che aumenta vertiginosamente in occasione dei matrimoni. Questo modello, inoltre, rende giustizia alla maggior parte delle silhouette.
Abiti stampati
Abiti stampati nel soggetto preferito che, in questo caso, è rappresentato ancora dai fiori. Questo abito si addice particolarmente a chi ha in mente nozze genuine e semplici, in stile casual, accoglienti e delicate all’insegna della voglia di stare insieme.
Abiti con pizzi e ricami
Gli abiti con pizzi e ricami non possono mancare, con la novità che il classico pizzo chantilly è stato sostituito da ricami floreali e più contemporanei.
Altra tendenza è la nota di colore, preferibilmente shocking, che verte sul rosa e interessa una parte dell’abito, come lo strascico o gli accessori come la cintura. In calo, invece, risultano le tinte pastello alle quali si preferisce una tonalità più decisa e forte.
Abiti corti
Gli abiti corti tornano prepotentemente alla ribalta ed esprimono una sposa giovane e sicura di sé. Anzi, più sono corti e meglio sarà, e daranno il loro massimo sfoggio proprio durante i balli del ricevimento.
Abiti in due pezzi
Abiti in due pezzi, perché no? I pantaloni sono un must e si abbinano perfettamente a blazer raffinati o a top preziosi.
Stile Anni Venti
Lo stile anni Venti si riconferma anche per il prossimo anno in una rivisitazione che fa di decori, cristalli e frange i suoi punti di forza. Le linee sono semplici e aderiscono al corpo con morbidezza. In ogni caso, il modello che prenderà la scena a tutti gli altri, e di cui sarà difficile fare a meno, è quello che lascia le spalle scoperte.
Un modello, quindi, molto femminile e raffinato e presente praticamente in ogni collezione, ma secondo dettagli differenti. Quindi, decorato, a sirena, colorato, stampato e accessoriato con coprispalle da sogno che non faranno temere l’inverno.
L’abito giusto per il vostro matrimonio invernale si sceglie anche, e soprattutto, guardando le sfilate. Questa non è una novità ma una tradizione che è iniziata nel lontano 1958, cioè quando Yves Saint Laurent chiudeva il suo primo défilé firmato per Dior con un meraviglioso abito da sposa.
Per il vostro giorno più bello, quindi, i migliori alleati sono proprio loro, i fashion designer che con i loro show vi accompagneranno fino all’altare, nel momento del fatidico sì.