5 prodotti di bellezza fondamentali per il giorno delle nozze

Ogni donna che convola a nozze desidera affrontare il suo grande giorno sfoggiando un look impeccabile, dall’abito al trucco e parrucco. Per un’occasione così speciale ci si affida di solito a dei professionisti che sappiano non solo valorizzare i punti di forza, ma anche realizzare un trucco e una pettinatura che reggano alla lunga giornata che la sposa deve affrontare.

C’è anche chi opta per il fai-da-te, ma in ogni caso i migliori amici della sposa nel giorno del suo matrimonio sono dei prodotti di alta qualità in grado di assicurare un make up resistente e che non sbavi e una pettinatura a prova di umidità, balli sfrenati e cedimenti strutturali.

Pensiamo ai primer, per esempio: sono dei veri e propri alleati di bellezza che aiutano nella buona riuscita del trucco, prolungandone la durata per diverse ore. Che dire poi dei prodotti waterproof, a prova di lacrime di gioia?

Ma sebbene una sposa possa adottare tutti gli accorgimenti del caso e ingaggiare i migliori professionisti, ci sono variabili imprevedibili che possono rovinare il lavoro certosino eseguito prima della cerimonia: una pioggia improvvisa che compromette la pettinatura, un eccesso di baci e abbracci che possono far sbiadire un po’ il trucco, ecc ecc.

Niente paura però: basta preparare un piccolo necessaire con cinque prodotti di bellezza fondamentali da usare in caso di emergenza durante il giorno delle nozze, per rimediare a quei piccoli disastri che possono capitare a ogni sposa. Basterà affidarla a un’amica e tirarla fuori all’occorrenza! Vediamo cosa dovrebbe contenere.

Salviette struccanti

Portare con sé delle salviette struccanti può essere un vero e proprio salvavita in caso di lacrime di gioia copiose, che possono rovinare il trucco. Basterà passare una salvietta sulla zona incriminata e ripassare con un po’ di prodotto, in modo da risistemare il make up in pochi minuti e tornare a essere bellissime.

Rossetto

Per il giorno del matrimonio è bene scegliere un rossetto a lunga tenuta, meglio ancora se si tratta di una tinta labbra di un bel colore brillante, che sia in grado di fissarsi bene sulle labbra e resistere a baci, brindisi e cene luculliane.

Anche il più resistente dei rossetti, però, con il passare delle ore tenderà a sbiadire o, peggio, a creare delle brutte chiazze di colore: meglio portare con sé il rossetto in questione o uno molto simile per poterlo riapplicare e ravvivare.

Cipria e blush

Per lo stesso principio di cui sopra, è inevitabile che nel corso di una giornata così lunga e impegnativa la base viso possa rovinarsi, la pelle lucidarsi e quel bel colorito dato dal blush impallidire.

In questo caso nulla di più semplice: basterà una leggera spolverata di cipria per opacizzare il viso e un tocco di blush per recuperare quel colorito color pesca che tanto ci dona.

Pettine

Avere con sé un piccolo pettine da borsa può essere davvero utile nel caso in cui la pettinatura dovesse risentire dell’umidità e quindi risultare un po’ compromessa e appiattita.

Con l’aiuto di un pettine e di un’amica con una discreta manualità, recuperare l’aspetto originale dell’acconciatura sarà facile e permetterà alla sposa di non pensare più a questo eventuale piccolo incidente di percorso.

Forcine

Le forcine occupano l’ultimo posto di questa piccola classifica, ma sono probabilmente gli accessori di bellezza più utili che una sposa possa avere a portata di mano nel giorno delle nozze.

Se la pettinatura cede, se qualche ciocca ribelle fugge dalle sue compagne o se semplicemente qualche forcina si perde per strada, rimpiazzarla sarà facilissimo e si potrà così recuperare l’acconciatura in men che non si dica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here