Sono sempre più numerose le compagnie da crociera che si impegnano nel fornire pacchetti che includano la celebrazione delle nozze direttamente sull’imbarcazione. Alcuni di questi sono anche piuttosto economici.
I vari piani mettono a disposizione parrucchieri, estetiste, wedding planners ed ogni risorsa possibile che possa contribuire all’organizzazione del tuo matrimonio.
Doverosa precisazione: il matrimonio “in acqua” non è riconosciuto legalmente, quindi le opportunità sono due:
- Ti sposi a terra e, successivamente, rinnovi il voto;
- Scegli di fare una crociera oltreoceano, verso le americhe. È, infatti, assolutamente legale sposarsi in corrispondenza delle acque bermudiane (fuori dalle 12 miglia della costa).
Di seguito, nell’articolo, è riportato tutto quello che c’è da sapere nel caso in cui volessi scegliere di celebrare il tuo matrimonio in mezzo al mare.
Quanti ospiti posso invitare alle nozze?
Di norma è possibile invitare circa cento invitati, facendo ben attenzione a non andare oltre questo numero.
Sarà presente un equipaggio dedicato?
Sì, un equipaggio completo di camerieri, cuochi, wedding planners, assistenti e quant’altro sarà presente durante il ricevimento.
Quanto costa sposarsi in crociera?
Dipende dal numero di invitati. Esistono pacchetti che partono da cinquecento euro che comprendono il taglio della torta nuziale, lo champagne ed il servizio fotografico. Tuttavia questo piano prevede che gli invitati siano pochissimi.
Se, invece, dovessi considerare più persone, i prezzi non si discostano di molto da quelli che richiedono le location di terra.
E infine, i consigli
Valuta molto bene le condizioni atmosferiche e la mancanza d’intimità che potresti riscontrare nel caso in cui scegliessi un pacchetto più economico. Potresti, infatti, ritrovarti a condividere la cena più importante della tua vita con turisti e marinai.
In ogni caso dipende molto da te e dal tono che vuoi dare alle tue nozze. Come già scritto nelle righe precedenti, ci sono pacchetti che si adattano ad ogni esigenza. Ed è sicuramente un’esperienza unica.
Fonte immagine: pixabay