Le sopracciglia perfette sono la nuova ossessione di bellezza. Tattoo e microblading vanno per la maggiore. Anche la colorazione e la schiaritura sono trattamenti molto diffusi. Le tendenze di primavera però, sottolineano l’importanza dell’autenticità e dell’aspetto naturale. Folte, allungate, trovano nella pienezza, la loro cifra distintiva. Magnetizzano lo sguardo e definiscono i caratteri. Tonde per le romantiche, arcuate per le più energiche. In realtà, la forma ideale è quella che crea armonia e valorizza i lineamenti, rendendo lo sguardo più espressivo. Poi, basta mantenerle in ordine e ben definite, per esaltare le caratteristiche del viso.
Ça va sans dire, che è importante avere le sopracciglia perfette il giorno del matrimonio. Non è solo una questione di estetica, ma anche di cuore. Per essere se stesse, solo più belle. Come fare? I brow bar propongono la messa in piega delle sopracciglia. “Il risultato è davvero straordinario. Ti permette di correggere la simmetria delle sopracciglia, indirizzandole dolcemente nel verso giusto – commentano le professioniste di The Brow Bar a Milano -. Inoltre, ha proprietà nutrienti, fortificanti e idratanti. Difatti, è considerato un trattamento SPA a tutti gli effetti”.
Una tecnica rivoluzionaria per sopracciglia ribelli e disordinate, difficili da disciplinare. Folte, sottili o rade, non fa la differenza. E l’effetto è davvero sorprendente. Le esperte assicurano la durata di almeno un mese. Il trattamento si svolge in due step identici, ma con finalità diverse. “Si comincia con la stesura del prodotto specifico, lasciato in posa per ammorbidire e addolcire il pelo – spiegano le beauty artist -. Poi, si ripete la stessa operazione, per dare però la forma definitiva al pelo ribelle e senza direzione. Il trattamento dura circa 1 ora e costa 95 euro”. Sopracciglia impeccabili per il make up sposa? Abbiamo appena scoperto come.