Sculture tra i capelli – 4 e 5 febbraio a Napoli

Chignon di Vincenzo Ciancilo - hair-stylist
Chignon di Vincenzo Ciancilo – hair-stylist

Basta una rosa tra i capelli per sentirsi dive? Sì! I capelli ci vestono e raccontano. E se l’iconica rosa fosse realizzata dalle mani di un noto hair-stylist? Un look cult, da foto glamour o di moda, se indossata con stile e naturalezza. Un’acconciatura che attrici e showgirl potrebbero mostrare sui red carpet. Perfetta per un giorno da protagonista. Per il matrimonio e il trash the dress. La pettinatura perde il suo senso originario e si fa scultura. Un’installazione temporanea. Il 4 e 5 febbraio a Napoli, all’hotel Cheminée Business, in via Stadera, sarà presente il maestro creatore di queste opere d’arte, Vincenzo Cianciolo. Due giorni di full immersion – una master class con sfilata conclusiva – organizzati dall’azienda sarda, di servizi e prodotti cosmetici, Corpo e Capelli di Simona Pili.

Nel backstage, per il make-up lo staff di Artestetica Progetto Formazione, brand di successo nel comparto beauty partenopeo. L’ingresso è aperto agli operatori del settore, e in via del tutto eccezionale anche ai familiari. “Abbiamo scelto Napoli – spiega Simona Piliperché ne condividiamo cultura e valori. È l a location ideale, per festeggiare il terzo anno dello stilista Cianciolo, di tour in giro per il mondo. Per lui, abbiamo organizzato corsi, master class ed eventi in Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Svizzera, Israele anche in Turchia, patria dei maestri assoluti nella cura del corpo e dei capelli. Con noi – aggiunge – per il trucco, abbiamo voluto Artestetica Progetto Formazione, proprio perché è un’eccellenza di Napoli, con la titolare Valentina Mormone, condividiamo il principio che la solidarietà femminile è la chiave del successo”.

Pettinatura Rosa di Vincenzo Cianciolo, hair-stylistI raccolti di Vincenzo Cianciolo – alle spalle cinquant’anni di esperienza, iniziati in una bottega di Palermo – sfidano la gravità, con la naturalezza degli intrecci. “Il mio interesse è sempre stato la creazione di nuove forme – racconta l’hair-stylist -. Ho cercato e studiato per anni un nuovo stile, per proteggere i capelli e la bellezza, portare volume e ottenere risultati fuori dal comune. Ne ho trovato uno tutto mio, accompagnato da una tecnica precisa. Tutte le mie creazioni nascono senza uso di posticci o forcine – aggiunge – ma solo con l’uso sapiente della lacca e delle mani”. I risultati sono davvero sorprendenti. Intrecci, onde e chignon incantevoli. Per la scelta delle modelle per lo show del 5 febbraio, l’accademia Artestetica ha organizzato un casting il prossimo 8 gennaio, presso la sede in via Zenone di Elea a Napoli. Se avete lunghi capelli chiari e sognate una carriera nel campo della moda, oppure vi va di cogliere una grande occasione per una prova look delle nozze, sappiate vi cercano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here