Per rendere indimenticabile il giorno del sì, c’è poco da obiettare, l’abito della sposa deve essere da sogno e assolutamente ispirato all’alta moda italiana.
La difficile scelta può diventare con Atelier Emé una divertente avventura nel mondo del fashion e dell’haute couture. Il marchio, che dal 1961 a oggi ha vestito 500 mila donne nel giorno più importante, e da gennaio 2015 è parte integrante del Gruppo Calzedonia, per le sue spose firma delle vere e proprie opere d’arte, avvalendosi di tessuti ricercati, delle tradizionali lavorazioni sartoriali, unite alle più moderne tecnologie.
Giocosità, sensualità ed eleganza coesistono nella collezione bridal 2016, permeata di dettagli preziosi e ricchissime finiture. Gli stili tra i quali scegliere sono diversi. Hippie chic, dai toni avorio alle sfumature cipria in abbinamento a pizzi rebrodè, anche ricamati.
Sensuale: nude-look con ricami a mano, effetti tattoo di pizzo, decori su audaci trasparenze di tulle invisibile. Eterea: linee scivolate, decorate da balze di pizzo in sovrapposizione o fiori di macramè a rilievo.
Rock, grintosa e femminile, con gli abbinamenti black/ivorie e dettagli in ecopelle ricamata. Intramontabile lo stile Haudrey Hepburn, per la sposa attenta alla cura dei piccoli dettagli, amante del bon-ton e dello scollo a barchetta, con punto vita valorizzato da gonna a corolla.
Non manca ovviamente la romantica Cinderella, con corsage di pizzo ricamati, abbinati ad ampie e leggerissime gonne in tulle o d’organza di seta. La sposa, della maison un tempo Aimèe, non è solo elegante e raffinata durante la cerimonia, ma è capace di trasformarsi negli altri momenti del giorno del sì.
La nuova collezione, infatti, apre le porte della fantasia: capi di estrema raffinatezza, tra loro indipendenti, possono sovrapporsi e dare vita a stili unici, preziosi ed esclusivi.
Outfit per ogni carattere e gusto. Partendo dalla forma più essenziale, declinata in diverse gradazioni cromatiche – dal bianco ottico, al crema, al rosa cipria – si possono aggiungere moltissimi dettagli – ampie gonne di tulle dalle mille balze, pantaloncini in pizzo, ricami in rilievo o corpetti dal gusto retrò – modificarne le combinazioni e abbinare gli accessori.